Primo temporale e Roma va subito in tilt: Ostia finisce sott’acqua. Ira di FdI

Basta una prima pioggia per mandare in tilt Roma. La prima pioggia dopo mesi di caldo ha subito messo in ginocchio la Capitale. Una bomba d’acqua oggi a Ostia, dalle parti del lungomare Duca degli Abruzzi, ha causato allagamenti. Case e garage sul lungomare sono state inondate da mezzo metro d’acqua. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, al momento non si registrano feriti.

Ira di Fratelli d’Italia

Naturalmente il caos ha scatenato il centrodestra che ha attaccato pesantemente Gualtieri. Le prime piogge “stanno mettendo in ginocchio la Capitale e non si può dire quest’anno che non ci sia stato il tempo per provvedere alla pulizia di caditoie e tombini. Il Litorale in queste ore è praticamente sott’acqua con estremi disagi per i residenti e danni alle automobili”. Lo dichiara in una nota il Consigliere di Fratelli d’Italia in Assemblea Capitolina Mariacristina Masi.

Masi all’attacco

“Abbiamo pronta una richiesta di Commissione Ambiente in Campidoglio in cui chiediamo di invitare gli assessori competenti dei municipi per avere un quadro di quanto è stato fatto finora per evitare che accadano episodi così spiacevoli, anche per un reale problema di sicurezza. Vogliamo capire se ci sia un cronoprogramma degli interventi e come stia procedendo data la stagione ormai inoltrata”, Masi.