Pro Vita & Famiglia promuove la manovra del governo: “Finalmente famiglie, donne e bambini sono al centro”

manovra, Iacopo Coghe

«Accogliamo con favore le misure a sostegno delle famiglie e della maternità contenute nella Manovra Finanziaria. Finalmente famiglie, donne e bambini vengono messi al centro delle politiche economiche e finanziarie. Gli incentivi della nuova Manovra sono fondamentali per lo sviluppo socio-economico, perché solo stando dalla parte delle famiglie, nucleo primario della società, si può puntare allo sviluppo dell’intero Paese. Bene anche la misura a sostegno delle neo-mamme, in funzione di una maggior conciliazione tra maternità e lavoro. Auspichiamo che questi interventi siano un primo e importante passo per un’intera Legislatura improntata sempre di più alla tutela della famiglia, delle donne e della vita nascente, combattendo così l’inverno demografico che attanaglia l’Italia». Questo il commento di Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, in merito alle misure a sostegno della famiglia e della maternità annunciate questa mattina dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni e inserite nella Manovra Finanziaria.

In manovra un miliardo e mezzo di euro investiti sulla Famiglia

“Un miliardo e mezzo sul ‘pacchetto famiglia’ nonostante tempi strettissimi e limiti di spesa ancor più stringenti. E, soprattutto, una visione. Un’idea. Un segnale politico che traccia la rotta per il futuro e dice molto di quello che sarà. Questa è una finanziaria “ponte”, verrà il tempo dei provvedimenti strutturali. Ma le premesse sono chiare: l’Italia vuole tornare ad essere vitale e a guardare al futuro, noi la aiuteremo a farlo”.Lo afferma la ministra per la famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella in un post su Facebook,

Un concetto ribadito dal presidente del Consiglio. Il tema della natalita’ e’ “un tema economico. O questa nazione decide di scommettere sul suo futuro o quello che facciamo non portera’ i benefici che ci attendiamo. Abbiamo investito oltre un miliardo di euro sulla Famiglia”. Lo ha detto, in merito alla legge di Bilancio appena approvata dal governo, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del suo intervento all’Assemblea nazionale di Confartigianato – Imprese, a Roma.