Prof antifà di Ca’ Foscari di Venezia evoca contro la Meloni la macelleria di piazzale Loreto

piazzale loreto meloni (2)

Nuovo squallido episodio contro Giorgia Meloni da parte di uno sconosciuto docente di Ca’ Foscari di Venezia. Evidentemente questo docente era invidioso del successo del libro della Meloni quando i suoi – se ne ha fatti – non li legge nessuno. Da sinistra il silenzio più totale, perché seminare odio è la loro strategia da sempre, mentre Fratelli d’Italia è insorta contro questa iniziativa di chi evidentemente passa il tempo su facebook invece che lavorare. Credendosi spiritoso, questo Carneade ha fotografato il best seller della Meloni rovesciato in una libreria Feltrinelli, credendosi spiritoso. Ma nessuno ha riso, e ora non starà ridendo neanche lui, perché poi ha rimosso il post. Una vero cuor di leone, insomma.

Rampelli: un altro accademico dell’indecenza

“Simon Levis Sullam, ricercatore di Storia all’Università Ca Foscari di Venezia, ha postato su Facebook la foto di una libreria dove il libro di Giorgia Meloni è posizionato a testa in giù con accanto il commento ‘Nelle librerie Feltrinelli può capitare’. Un altro accademico dell’indecenza che si aggiunge alle volgarità indegne e gratuite contro Giorgia. Donna e madre”. Lo afferma Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Camera. “Un’offesa – aggiunge – che peraltro sporca il ruolo e l’immagine di chi fa formazione, insegna alle nuove generazioni. Una vergogna, che andrebbe ripagata con un provvedimento sanzionatorio nei confronti di Sullam”.

Frassinetti: provvedimenti contro questo personaggio

“Ancora una volta un docente universitario offende e insulta Giorgia Meloni. Il fatto molto grave è avvenuto ad opera di Simon Levis Sullam, ricercatore di Storia all’Università Ca Foscari di Venezia che ha postato su Facebook la foto di una libreria dove il libro di Giorgia Meloni è posizionato a testa in giù. Come possa essere un ricercatore universitario questo personaggio è davvero un mistero. Ed è preoccupante che questi soggetti che offendono e minacciano siano a contatto con gli studenti ai quali dovrebbero insegnare correttezza e rispetto. Presenterò un’interrogazione al ministro dell’Università affinché si accerti che vengano presi seri provvedimenti nei confronti del ricercatore Sullam”. Lo dice il deputato di FdI, Paola Frassinetti, vicepresidente della commissione Cultura della Camera e responsabile del dipartimento Istruzione di Fdi.

Delmastro: contro la Meloni antifascismo livoroso

“Simon Levis Sullam, Professore Associato di Storia Contemporanea presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, twitta, compiaciuto, il libro di Giorgia Meloni posto a testa all’ingiù. La violenta volgarità del docente rappresenta mirabilmente gli hate speech su cui la sinistra imperversa. Nulla da dire questo giro? Da parte nostra soverchia commiserazione per chi combatte con la retorica anacronistica dell’antifascismo livoroso e militante una donna nata nel 1977. Lasciamo al docente la copertina di Linus dell’antifascismo militante volentieri perché senza di essa rimarrebbe nudo come un verme”. Lo dichiara Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia.

Sdegno da Crosetto e Lollobrigida

“Il Dott. Simon Levis Sullam è Professore Associato di Storia Contemporanea presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. È uno dei tanti che formano le menti dei giovani al rispetto, alla tolleranza, alla libertà di pensiero, al confronto civile. Come Montanari”. Lo scrive su Twitter Guido Crosetto, commentando la foto postata da Simon Levis Sullam, ricercatore di Storia all’Università Ca Foscari di Venezia che ha pubblicato su Facebook l’immagine di una libreria dove il libro di Giorgia Meloni è posizionato a testa in giù con il commento ‘Nelle librerie Feltrinelli può capitare’. Sdegno anche dal capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Mollicone: questo prof ha persino insegnato…

“Un ricercatore di storia contemporanea della Ca’ Foscari posta una foto del libro di Giorgia Meloni a testa in giù. Una violenza inaccettabile verso un leader politico. Apprendiamo dal suo CV che ha anche insegnato Storia contemporanea agli alunni. Chiediamo immediati provvedimenti al ministro Messa. Presenteremo un question time”. Così il capogruppo di Fdi in commissione Cultura, deputato Federico Mollicone.

La Lega: intolleranza “modello-Zan”

“Si comincia così: libri messi al bando, libri messi a rogo, avversari politici a testa in giù e fine della libertà. L’evocazione di piazzale Loreto è evidente (Mussolini a testa in giù). Questo è l’effetto dell’intolleranza di certa cultura di sinistra e il clima di censura militante, modello-Zan, nei confronti di chi contesta il pensiero unico”. Così le parole di Simona Baldassarre, medico, europarlamentare della Lega, responsabile del dipartimento Famiglia del Lazio. “Come politico, come donna, esprimo la mia più sentita solidarietà a Giorgia Meloni. Uno squallido episodio condiviso addirittura da un professore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che non ha trovato di meglio che pubblicare l’immagine con un commento (“nelle librerie Feltrinelli può capitare”)”.

La Meloni: ma vi sembra normale?

“Ma vi sembra normale che un docente universitario scherzi sui miei libri ribaltati per simulare il fatto che io venga appesa? Ecco a voi l’esempio di una delle tante “menti” che insegnano ai giovani il rispetto, la tolleranza, la libertà di pensiero e il confronto civile. Menomale che i cattivi seminatori di odio siamo noi di destra…”. Così su Facebook la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.