Profugo siriano tenta la strage in un asilo ad Annecy: 8 bambini di tre anni accoltellati, 3 sono gravissimi

Annecy

Un richiedente asilo siriano ha aggredito con un’arma bianca un gruppo di bambini nell’Alta Savoia, in Francia. Lo riferisce l’emittente televisiva “Bfm Tv”, spiegando che il fatto e’ accaduto nei pressi del lago di Annecy. Almeno 8 persone, tra cui 6 bambini, con un’eta’ media di tre anni, sono stati feriti e due di loro si trovano in condizioni critiche. Secondo una fonte della polizia, l’aggressore e’ stato fermato.

Secondo dei testimoni citati dalla stampa locale, indossava un turbante. Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha confermato con un tweet l’avvenuto arresto “grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine”.

Dopo l’assalto all’arma bianca nell’asilo di Annecy, il parlamento francese ha osservato un minuto di raccoglimento. Il primo ministro Elisabeth Borne si è recata immediatamente

Scrive su Twitter il deputato lepenista Frederic Boccaletti: “Aggressione ai bambini dell’asilo ad #Annecy Un’altra conseguenza dell’immigrazione di massa, un richiedente asilo accoltella i bambini. Osserviamo un minuto di silenzio all’Assemblea nazionale a sostegno delle vittime. Congratulazioni alla polizia che ha neutralizzato l’aggressore!”.

L’aggressore siriano ha 32 anni, indossava un turbante al momento dell’irruzione e un’arma da taglio: non ha precedenti di polizia ed è un richiedente asilo.