Quando i tedeschi attaccarono Pearl Harbour. Stafalcione degli ex grillini che confondono le due Coree…

corea grillini kim (2)

Ennesimo strafalcione dei grillini o ex grillini che dir si voglia. Confondono due città e di conseguenza la Corea del Nord con la Corea del Sud. Che è successo? In pratica, nell’ansia di condannare le sanzioni, anche sportive, nei confronti dell’Occidente verso la Russia, fanno un terribile sbaglio. Gli ex grillini Lannutti, Morra, Lezzi e altri, rivolgono infatti un’interrogazione in Senato sull’Ucraina sostengono che è assurdo penalizzare lo sport russo. E fin qui nulla di male, avrebbero dovuto fermarsi. Invece, poiché secondo loro la “norma consolidata che separa rigidamente la politica dallo sport è stata calpestata”, ricordano che “l’intero consesso sportivo mondiale partecipò nel 2018 alle Olimpiadi di Pyongyang” (è la prima volta che ne sentiamo parlare), che è la capitale della Corea del Nord, come molti sanno.

E continuano: “Proprio nel periodo in cui la Corea del Nord era stata accusata da tutti gli organismi internazionali di violare i diritti umani e di voler scatenare una guerra globale grazie agli esperimenti nucleari che stava conducendo”. Gli ex grillini proseguono poi con altri esempi di esclusioni sportive non applicate, però a noi basta fermarci qui. Le Olimpiadi di cui gli ex grillini straparlano, non erano in Corea del Nord, dove non c’è mai stata alcuna Olimpiade. Bensì nella vicina Corea del Sud, che i diritti umani non li ha mai violati. E sapete dove? A Pyeongchang, che è appunto in Corea del Sud. Che dire? Non solo non sanno dove si sono svolte le Olimpiadi, ma non conoscono neanche i nomi delle città e non distinguono una nazione dall’altra.

Ricordano tanto Johm Belushi quando disse che i tedeschi attaccarono Pearl Harbour. Queste sono le persone che abbiamo mandato in parlamento, ed è una vera fortuna che tra un anno o giù di lì saranno solo un fastidioso e sgradevole ricordo…