Quartiere Prati, dietro al mercato dei Fiori oramai c’è una discarica

La protesta per il degrado e la situazione indecente in cui è tenuta la Capitale questa volta arriva dai cittadini del quartiere Prati. E precisamente, dai residenti che abitano in prossimità del Mercato dei Fiori. Quello di via Trionfale 45, già in passato oggetto di tante polemiche. E che da troppo tempo ormai attende un restyling che è diventato urgentissimo. Indispensabile per consentire agli operatori di lavorare in sicurezza. e alla gente di non essere costretta a camminare tra cumuli di rifiuti. La competenza a tenere tutto pulito nella zona adiacente al mercato però resta dell’Ama, che da queste parti si vede troppo poco. Con immondizia di varia natura che macera per giorni sotto al sole. Così è arrivata la denuncia di un comitato di quartiere che si è dato un nome ambizioso, Trionfalmente 17. E che però in tutta questa vicenda non vede proprio alcun trofeo da poter esibire. Non è possibile continuare a chiedere che i cittadini vadano in giro con le mascherine e che si lavino le mani 700 volte al giorno, hanno dichiarato in un post ripreso dal sito ilcorrieredellacitta.com quelli del comitato. E poi farli camminare in mezzo ai rifiuti. Come in una discarica.  Ed è difficile dare  torto a chi si lamenta. Visto che anche le foto parlano da sole.

Mercato dei Fiori, gli abitanti sono stanchi di avere una discarica sotto casa

Monta la protesta degli abitanti di Prati che si trovano a risiedere nelle adiacenze del Mercato dei Fiori. All’altezza di via Trionfale 45, dove degrado ed immondizia la fanno da padroni di giorno e di notte. Con l’aggiunta di un continuo via vai di camioncini e di schiamazzi ben udibili a qualunque ora. Oggi vi mostriamo per la centesima volta la mancanza di decoro attorno al mercato, attacca sul web il comitato di quartiere. Perché gli abitanti non ne possono più di avere una discarica sotto casa. In realtà la situazione di tutta la zona mercatale era già stata attenzionata dalla Polizia locale di Roma Capitale qualche tempo fa. E sempre su denuncia dei cittadini esasperati. Ma dai controlli effettuati non erano emersi dati furi legge. Dal punto di vista dei rumori, e neppure per le procedure di carico e scarico delle merci. Così non è stata elevata alcuna sanzione.

Se qui non è tutto sporco, allora state tranquilli che è solo un sogno

Di fronte alle tante denunce e segnalazioni sullo stato di degrado della zona adiacente al Mercato dei Fiori di Via Trionfale cadute nel vuoto il comitato di zona Trionfalmente17 la butta sull’ironia. Che nasconde però tanta amarezza per essere stati abbandonati. Dall’amministrazione comunale così come dall’Ama. Evidentemente ci sono delle persone che dalle case scendono e orinano sul muro di via Bovio, ha messo nero su bianco il comitato. Oppure che si divertono a schiamazzare. Se sentite il rumore dei camion che vi parcheggiano sotto casa o uscendo vi sembrerà di stare in una latrina state tranquilli. Che tanto è solo un sogno.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/ultime-notizie/roma-quartiere-prati-discarica-nel-mercato-dei-fiori.html