Quarto Grado, anticipazioni e ospiti stasera 29 novembre: i femminicidi di Giulia Cecchettin e Giulia Tramontano

Come ogni venerdì che si rispetti l’appuntamento per molti telespettatori di che si sintonizzano su Retequattro è uno. Ed è quello con Quarto Grado, il programma di approfondimento e attualità, tra gialli, omicidi da risolvere, misteri e casi che hanno segnato il nostro Paese. Alla conduzione, come sempre, i giornalisti Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero: con loro tantissimi ospiti ed esperti in studio pronti al dibattito, a partire dalle 21.25 circa.
A Quarto Grado il femminicidio di Giulia Cecchettin
Stando alle anticipazioni, questa sera il programma – a cura di Siria Magri – aprirà con la terribile storia di Giulia Cecchettin, la giovane ragazza uccisa dall’ossessivo fidanzato Filippo Turetta, la mattina dell’11 novembre 2023. A un anno di distanza dal femminicidio, l’accusa ha chiesto l’ergastolo, ma la difesa afferma non ci sia stata premeditazione.

Stasera anche il femminicidio di Giulia Tramontano
Questa sera, nel corso della puntata, si tornerà anche sullo sconcertante caso di Giulia Tramontano, la 27enne al settimo mese di gravidanza, uccisa a coltellate e dopo mesi di avvelenamenti, il 27 maggio 2023, dal padre del nascituro Alessandro Impagnatiello. L’uomo, proprio nella giornata contro la violenza sulle donne, è stato condannato all’ergastolo dalla Corte d’Assise di Milano. I giudici hanno riconosciuto tutte le accuse contestate, con l’esclusione dell’aggravante dei futili motivi. Ma non solo. A Impagnatiello è stata inflitta un’ulteriore pena di 7 anni, per interruzione di gravidanza non consensuale e occultamento di cadavere. Poi, stando a quanto stabilito dalla Corte, l’ex barman dovrà scontare tre mesi di isolamento diurno e risarcire con 200mila euro la madre e il padre di Giulia, e con 150mila euro a testa i fratelli Chiara e Mario.
Ma nulla, purtroppo, potrà portare indietro Giulia.
Tutti gli ospiti di Quarto Grado
Come sempre, anche stasera a Quarto Grado ci saranno tantissimi esperti e ospiti. E non mancheranno gli interventi di Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello.
L’appuntamento con Quarto Grado, quindi, è per stasera a partire dalle 21.25 circa. Il programma si può vedere in streaming sul portale Mediaset Infinity ed è molto seguito anche sui social perché la trasmissione può contare su una community molto attiva.