Quarto Grado, anticipazioni stasera 19 settembre: argomenti e casi della puntata

Come ogni venerdì che si rispetti, l’appuntamento su Retequattro per molti telespettatori è solo uno. Ed è quello con Quarto Grado, il programma di inchieste e approfondimento che vede alla conduzione Gianluigi Nuzzi, ora anche al timone della trasmissione Dentro la notizia su Canale 5, e Alessandra Viero. Tra casi di cronaca, attualità e omicidi ancora avvolti nel mistero, conduttori e ospiti esperti cercheranno di approfondire molte vicende che hanno scosso l’Italia. Ma ecco tutte le anticipazioni e gli argomenti della puntata di stasera, venerdì 19 settembre.
Stasera a Quarto Grado il caso di Pierina Paganelli
Stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, il programma a cura di Siria Magri nella puntata di stasera tornerà sulla vicenda di Pierina Paganelli, la donna uccisa e ritrovata nel garage del proprio condominio, a Rimini, il 3 ottobre 2023. Il processo nei confronti di Louis Dassilva, imputato per omicidio volontario e pluriaggravato, è cominciato. I tre figli della 78enne sono certi della colpevolezza dell’uomo, mentre la moglie di Dassilva, Valeria, continua a difenderlo e a credere nella sua innocenza.

Il caso di Liliana Resinovich
Ma non finisce qui. Al centro della puntata anche il caso di Liliana Resinovich con l’inchiesta che si sta concentrando sulle distrazioni di Sebastiano Visintin. Secondo la famiglia, il marito della vittima avrebbe consegnato agli inquirenti il cellulare sbagliato.
Ospiti e dove vedere le repliche
Anche questa sera ci saranno molti ospiti ed esperti, che si confronteranno. In studio, accanto ai due conduttori, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Caterina Collovati, Paolo Colonnello, Umberto Brindani e Marco Oliva. Da casa, poi, ci sarà la community attiva, i quartograders, che ogni venerdì partecipa, in diretta via social, al programma.
La trasmissione si potrà seguire in streaming sul portale Mediaset Infinity, lì dove gratuitamente – per chi vorrà – saranno disponibili le repliche.