‘Questa è una rapina’: armato entra nella farmacia e si fa consegnare l’incasso, è caccia al ladro

Ha scelto l’attività commerciale da svaligiare e ieri, nel pomeriggio, dalle parole è passato ai fatti. Forse aveva studiato tutto nei dettagli, sapeva quando e come agire. E così, nonostante l’orario, è entrato in azione. Armato di coltello, forte di quell’arma che impugnava, e con il volto travisato da un casco per non farsi vedere e riconoscere, ha fatto irruzione in una farmacia in via Carlo Casini a Dragoncello. E lì ha sorpreso clienti e direttrice dell’attività, che in quel momento stava facendo il suo lavoro come ogni giorno.
Roma, con un coltello tenta di rapinare due uomini: loro chiedono aiuto e lo fanno arrestare

Rapina in farmacia in via Carlo Casini
A chiedere aiuto e a contattare le forze dell’ordine è stata proprio la donna, la direttrice della farmacia che ai Carabinieri, intervenuti sul posto, ha raccontato quello che poco prima era successo. Ha spiegato che un uomo, con il volto nascosto e con un casco in testa, armato di coltello aveva fatto irruzione nella farmacia. E così conciato non aveva certo intenzione di comprare le medicine.
Ha minacciato la donna, poi è riuscito a farsi consegnare circa 250 euro contenuti nella cassa. E con quel ‘bottino’ è scappato via, a bordo di un motociclo. Fortunatamente non ci sono stati feriti, solo grande spavento. Le indagini dei Carabinieri proseguono serrate per fare chiarezza, per stringere il cerchio e dare un volto e un nome a quel bandito, che dopo aver messo a segno il colpo ha fatto perdere – almeno per ora – le proprie tracce.