Ragazza si butta nel Tevere: la drammatica immagine del salvataggio

ragazza Tevere

Tempestivo e provvidenziale l’intervento degli uomini della Sezione Volanti e della Squadra Fluviale, per salvare una ragazza che si era buttata nel Tevere.

Gli uomini diretti da Massimo Improta e del XI Distretto San Paolo, diretto da Massimiliano Maset, hanno provveduto a trarre in salvo la giovane italiana. Il tutto dopo una complicata operazione di soccorso.

La ragazza si è buttata nel Tevere venerdì pomeriggio

Sono le 13.50 di venerdì quando arriva una segnalazione di una donna che si é lanciata dal Ponte Marconi.

Dopo una battuta sul fiume, gli agenti della Fluviale hanno intercettato, all’altezza del Ponte della Magliana, la donna di cui si scorgeva soltanto un braccio che sporgeva dalla vegetazione.

Tratta in salvo e presa in braccio da un poliziotto, è stata portata a riva dove l’attendeva personale del 118 per le prime cure. Poi è stata accompagnata al San Camillo per ulteriori accertamenti medici.

La squadra fluviale in azione anche a Fiumicino

Nei giorni scorsi, la squadra fluviale del distaccamento di Fiumicino ha compiuto un altro provvidenziale salvataggio nei confronti di un pescatore. Era uscito in mare con la sua barca ma da qualche ora non dava più notizie di sè. È stato rintracciato e soccorso a largo di Ostia dalla Squadra Fluviale del Distaccamento di Fiumicino della polizia di Stato.

I familiari dell’uomo, preoccupati, si sono rivolti alle Forze dell’Ordine perché il loro caro non era ancora rientrato e non riuscivano a mettersi in contatto con lui in alcun modo. Agli agenti hanno anche aggiunto che l’uomo soffriva di alcune patologie cardiache.

Immediate sono scattate le ricerche da parte della Squadra Fluviale, diretta da Massimo Improta, insieme alla Capitaneria di Porto di Fiumicino. Parallelamente alle ricerche in mare è stata avviata un’indagine 2.0 ed è proprio tracciando il segnale del cellulare dello scomparso che si è riusciti a circoscrivere la zona delle ricerche e, dopo poco tempo, l’imbarcazione è stata intercettata al largo di Castel Fusano. L’uomo era in buone condizioni di salute ed è stato scortato in porto dai poliziotti.