Raggi candidata, grillini disperati: non possono più tirarsi indietro

raggi in bici (2)

Botta e risposta tra Fratelli d’Italia e i grillini sulla Raggi. Questi ultimi che si ostinano a negare l’evidenza. E tra l’altro attaccati ferocemente anche dai loro “alleati” di governo del Pd… “Sono passate poche ore. Nelle prossime ore cominceremo a ragionarne, abbiamo tempo e vogliamo utilizzarlo per scegliere il profilo migliore e costruire il programma anche ascoltando i romani. Serve un sindaco all’altezza della Capitale”. Lo dice, Intervistata da Il Messaggero, Giorgia Meloni, leader di FdI a proposito della scelta per il candidato sindaco di Roma. E alla domanda: alla Lega la Regione e a voi il Campidoglio? Meloni risponde: “FdI non ha mai ragionato con la logica delle bandierine. Roma è stata devastata da questi anni di gestione Raggi e merita un sindaco capace. Idem la Regione Lazio sotto Zingaretti”.

La Raggi ha fallito anche sugli ambulanti

E oggi si aggiunge l’ennesimo fallimento della Raggi. “Più volte Fratelli d’Italia ha denunciato l’evidente racket degli ambulanti, sia a livello municipale che comunale. Il sindaco Raggi riconosca il proprio fallimento politico: nessuna trasparenza e nessuna onestà in alcuni uffici, che lei non riesce più a controllare, quando ci sono migliaia di dipendenti e dirigenti onesti e di grandi professionalità”. Lo dice il deputato Fdi Federico Mollicone, già presidente della commissione Cultura di Roma Capitale.

Scendono in campo i pezzi grossi grillini

Ma in difesa della Raggi scende il movimenti in piazza e anche i pezzi grossi. “Contrariamente a quanto affermato oggi da organi di stampa non esiste alcun piano del Movimento 5 Stelle finalizzato a non ricandidare Virginia Raggi a sindaco di Roma nel 2021. Tale ricostruzione è priva di qualunque fondamento”. Lo scrive, in una nota, il Movimento 5 Stelle. “Virginia Raggi è la candidata a sindaco di Roma del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative. Fantomatici piani alternativi sono solo il nulla politico mischiato al niente di un giornalismo che è quanto di più lontano dall’informazione e dalla verità dei fatti”. Così su Twitter il senatore del Movimento 5 Stelle Danilo Toninelli.

“La Raggi: ottimo lavoro”…

E c’è addirittura chi sostiene che la Raggi ha fatto bene… ”Il M5s sceglie sempre sui programmi, ci sarà un dibattito e un cantiere sulle grandi città che vedrà le prossime elezioni affrontate con questo nuovo meccanismo, quindi con la possibilità di fare con il Pd dei ragionamenti. In questo momento Virginia Raggi si è presentata di nuovo e io credo che abbia fatto un ottimo lavoro cambiando la città, andando contro tutti. E io credo che non si tocchi.” Così Laura Castelli, viceministro all’Economia (M5S).