Tra Raggi e M5s è aria di divorzio: “Voleva l’inciucio col Pd”. Gasparri: “Roma ripartirà col centrodestra”

Raggi M5s, Di Maio Cinquestelle pd

Virginia Raggi dopo l’assoluzione torna all’attacco del M5s. E parla di inciucio già apparecchiato col Pd. Dichiarazioni incendiarie contro il M5s. “L’assoluzione toglie un pretesto per farmi fuori a chi magari già immaginava un mega inciucio per la corsa al Campidoglio. La differenza è che a me della poltrona non importa nulla. A me interessa soltanto portare avanti un lavoro, difficile, che ho avviato quattro anni”. Lo afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi in un’intervista al quotidiano Il Messaggero.

Raggi sul M5s al governo: “Non ha più scuse”

Ora “mi aspetto che tutte le forze politiche abbiano rispetto per la Capitale – aggiunge Raggi – E che al di là degli schieramenti politici votino lo stanziamento di fondi per Roma. In primis il lavoro: questa città ha sofferto più di altre la crisi, legata al Covid, per chi ha perso flussi turistici importanti”.

Poi la sindaca si rivolge al presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul Recovery sottolineando che “i romani sono stanchi di promesse. I progetti sono sul tavolo: ha le nostre richieste per 25 miliardi. Ovviamente sappiamo che non tutto è finanziabile Ma gli abbiamo anche indicato le priorità. Non ha più scuse”.

Gasparri: “Bene per il centrodestra che si ricandidi”

“Davvero patetiche le cronache del giorno dopo di Virginia Raggi. Il problema non è quello giudiziario. Il vero giudizio nei suoi confronti lo emetterà il popolo romano. È bene che si candidi, che si organizzi, che resti in campo. La sentenza dei romani nei suoi confronti sarà chiara, netta e inesorabile. Altro che a Piazzale Clodio. Nelle urne sara’ bocciata e condannata per la sua totale incapacità, per la irresponsabilità di tutto il mondo grillino che ha affrontato con dei dilettanti allo sbaraglio la gestione della Capitale, uscita distrutta dalla loro inconsistenza”. Così, in una nota, il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

“La Raggi è una pagina oscura nella storia di Roma”

“Raggi rappresenta una parentesi oscura nella storia di Roma, paragonabile a errori di altri schieramenti politici che pure vengono, giustamente, ricordati negativamente. Roma ha bisogno di ripartire e di essere rifondata”, aggiunge.
“La bocciatura di questi incapaci guidati dalla Raggi segnerà un momento di svolta. E sarà il centrodestra unito, che deve mettere in campo nomi di qualità e indiscutibili sotto ogni profilo, ad assumersi questa gravosa responsabilità. La Raggi resti pure in casa rispettando le norme. Per strada nessuno la cerca”, conclude Gasparri, commissario coordinamento Forza Italia Roma Capitale.