Raid all’istituto agrario Sereni: ira del Ministro Lollobrigida

lollobrigida vinitaly

Un raid si è verificato nella notte all’istituto agrario Emilio Sereni di Roma e durante il quale sono state messe in atto violenze contro gli animali della scuola. Lo riferisce in una nota il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

La solidarietà del Ministro

“Esprimo solidarietà e vicinanza nei confronti della dirigente Patrizia Marini, del corpo docente, del personale amministrativo e degli studenti dell’istituto agrario Emilio Sereni di Roma – afferma Lollobrigida -. Già dalle prime ore del mattino, sentito il racconto dalla preside, ho coinvolto i nostri carabinieri e verificato che le attività di indagine fossero partite”.

Animali torturati

“Non è purtroppo la prima volta che accadono episodi di questa natura aggravati dall’efferatezza contro gli animali. Faremo di tutto per fermare questi criminali – continua il ministro -. L’istituto Sereni non solo rappresenta un investimento per la nostra nazione, ma è un modello di didattica e un presidio di legalità. Il Masaf è pronto a sostenere questa eccellenza scolastica in un momento di difficoltà”