Ramona Badescu, fatina di Pasqua al Bambin Gesù

Una fatina di Pasqua molto speciale che quest’anno si è presentata all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Si è trattato di Ramona Badescu, famosa attrice, cantante e show girl rumena che da molti anni ha scelto Roma come sua città di adozione. La Badescu è sempre stata molto attenta al tema del sociale e della solidarietà e in questo frangente così difficile ha voluto dare un segnale concreto. Far sentire l’affetto e la vicinanza a tanti bambini che purtroppo sono affetti da un male terribile, il cancro.  Perché non dobbiamo mai dimenticarci che anche in piena emergenza Covid 19 ci sono tante altre malattie. Ugualmente terribili, e di cui ora si parla di meno. Ramona Badescu ha voluto regalare tante uova di Pasqua coloratissime ai piccoli ospiti del Bambin Gesù, che sono rimasti felici e sorpresi. E alla richiesta fatta dalle famiglie su chi avesse portato i doni hanno risposto come solo i bimbi sanno fare. Ci hanno detto che è stata una splendida fatina.

Al Bambin Gesù tanti bimbi con la mascherina davanti al viso. Non per il Covid, ma per il cancro 

Tanti piccoli ospiti al Bambin Gesù di Roma portano una mascherina davanti al viso. E sono tanti anche i bambini senza capelli, per gli effetti devastanti della chemioterapia a cui vengono sottoposti. Ma la forza della vita è incredibile, e loro ti guardano, giocano e sorridono come se ti conoscessero da sempre. Da soli, in gruppo mentre si abbracciano o insieme alle loro famiglie. Se possibile, il giorno di Pasqua tutto questo diventa ancora più commovente. Perché per tutti i bimbi del mondo Pasqua è una festa, e il suo simbolo a quell’età sono le uova di cioccolato. Così l’attrice Ramona Badescu ha pensato di fare un dono a tutti questi bambini. Lei che è diventata madre da poco, a cinquant’anni. Una mamma e una fatina bellissima e generosa, che ha voluto compiere un gesto che le fa onore. Regalare tante uova di cioccolato coloratissime a tutti i piccoli ospiti del Bambin Gesù. E i bambini malati oncologici dell’ospedale romano sono stati felici. Perché per loro basta un piccolo gesto, per sfoderare uno splendido sorriso. Cosa di cui noi adulti troppe volte ci dimentichiamo.

 

Ramona Badescu porta 350 uova di Pasqua colorate per i piccoli pazienti oncologici del Bambin Gesù

Sono state circa 350 le uova di Pasqua donate da Ramona Badescu al reparto di oncologia pediatrica del Bambin Gesù. Tutte coloratissime, per far sentire tutto il calore e l’affetto possibili ai piccoli ospiti della struttura. E per rendere la giornata di Pasqua una festa, proprio come accade nella vita normale. Doni che sono stati apprezzatissimi dai bambini e dalle loro famiglie. Che hanno voluto festeggiare la ricorrenza pasquale con i medici e gli operatori sanitari presenti in corsia. Perché qui chi si occupa dei bimbi è molto più di un eccellente professionista. Ma spesso diventa parte della famiglia. Perché tra le cure che si somministrano ai bambini oncologici del Bambin Gesù l’amore e l’affetto occupano un posto di straordinaria importanza. Il camioncino con le uova di Pasqua è arrivato la mattina presto, hanno raccontato in portineria. Hanno scaricato e se ne sono andati. Nessun clamore, nessuna pubblicità. Applausi, anche per questo.

https://www.primapaginanews.it/articoli/la-pasqua-dei-bambini-ricoverati-all-ospedale-bambin-ges-di-roma-e-le-uova-colorate-di-ramona-badescu-472148