Rampelli (FdI): “Sinistra vede fascismo ovunque, ma amministra città con vie intitolate a Stalin” (video)


“Nel 2022 ci si aspetterebbe una ferma condanna di tutti i totalitarismi, eppure alla sinistra piace solo inventare menzogne su partiti di destra come nel caso di VOX etichettato come partito neo franchista, poiché teme la visione d’Europa che abbiamo”. Lo ha detto Fabio Rampelli a durante la trasmissione Agorà di Rai3.

Rampelli: “La sinistra vede il fascismo dappertutto, ma non rinnega Stalin”

“Vogliamo un’Europa attenta agli interessi nazionali – ha proseguito il vicepresidente della camera e deputato di Fratelli d’Italia – fatta di tante patrie unite in una federazione che regolarizzi gli interessi nazionali per evitare che gli atti di egoismo di Germania e Olanda diventino la regola. A chi critica Fratelli d’Italia e Vox suggerisco di guardare in casa propria e spiegare perché nelle città da loro amministrate ci sono ancora strade e piazze intitolate a Stalin senza che i sindaci del PD abbiano mai mosso un dito per cancellare dalla toponomastica i riferimenti a un sanguinario dittatore del comunismo”

 

 

Alla kermesse di Vox video di Meloni e di Trump

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato insieme a Giorgia Meloni e Viktor Orban tra i leader internazionali che hanno inviato un video-messaggio alla kermesse di Vox, che si tiene nel fine settimana a Madrid. Nel video registrato a bordo di un aereo e di soli 38 secondi, Trump ha elogiato il leader di Vox, Santiago Abascal per “l’incredibile lavoro che fa”. “Stiamo tutti vivendo una situazione particolare. Dobbiamo assicurarci di difendere i confini e promuovere una buona agenda conservatrice”, ha proseguito l’ex presidente. Trump ha poi assicurato che “la Spagna è un grande Paese” ed è così che vuole “continui ad essere”.

“Il primo atto della politica estera di Giorgia Meloni? Non un viaggio a Washington o a Kyiv. Ma la partecipazione al congresso del partito neofranchista Vox, insieme a Trump, Orban, a alcuni controversi politici latinoamericani. Se questo è il primo atto, immaginate i prossimi”, ha scritto ieri su Twitter Lia Quartapelle, deputata e responsabile esteri del Partito Democratico. “Da Meloni mi sarei aspettato qualcosa di più europeista, dalla prima uscita internazionale, non con i neo-franchisti di Vox”. Così Enrico Letta, ospite di ‘Che tempo che fa’, su Rai 3.