Rapina auto sul Lungotevere, arrestato rom del campo della Monachina

Una scena praticamente da film. Ieri un ragazzo di 19 anni ha deciso di uscire sul Lungotevere della Vittoria, non per fare una passeggiata e passare un Giovedì sera tranquillo, bensì per distruggere le auto parcheggiate e saccheggiarle. Ha iniziato danneggiando alcuni deflettori di qualche auto in sosta, poi ha aperto le auto rubando due valigie all’interno. Ma non si è accorto però che non molto lontano da lui c’era un Carabiniere fuori servizio. Che ha dato l’allarme per l’avventura rapina.

Il ragazzo del campo rom La Monachina, è stato avvistato da un agente fuori servizi che ha chiesto l’intervento immediato di una pattuglia. I carabinieri sono arrivati dopo poco e, al loro arrivo, il ladro è salito sulla sua auto con le valigie appena rubate. Probabilmente sotto choc e non lucido ha perso il controllo della macchina sgommando e sfrecciando per tutta viale Angelico.

L’arresto del ladro poco dopo la rapina. È un residente del campo rom della Monachina

L’inseguimento dopo la rapina però non è durato molto. Il ragazzo si è scontrato con le auto parcheggiate su viale Angelico. Ha cercato inutilmente di fuggire via a piedi ma i Carabinieri della compagnia Trionfale e i colleghi del Nucleo Radiomobilel’hanno prontamente arrestato. Il giovane è accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Fortunatamente le valigie rubate sono state riconsegnante ai legittimi proprietari.