Rapina-lampo in una farmacia di Tor Bella Monaca: arresto altrettanto lampo

tor bella monaca (2)

Indagine-lampo della Polizia a Tor Bella Monaca, periferia della capitale. Individuato ed arrestato in meno di un’ora l’autore di una rapina in farmacia. Mancava poco a mezzogiorno quando un ragazzo è entrato in una farmacia di Via Giovanni Castano e, minacciandola con una pistola, ha costretto la dottoressa a consegnarli i 400 euro che aveva in cassa. Il giovane si è poi dato alla fuga. Il sistema di allarme combinato con quello di controllo del territorio ha portato in pochi istanti una pattuglia della Polizia sul posto, mentre le altre volanti di zona iniziavano le ricerche del rapinatore. A dirigere le indagini gli uomini della Squadra di P.G. del VI Distretto Casilino, diretto da Michele Peloso.

La Polizia conosce il territorio di Tor Bella Monaca

Ai poliziotti, che ben conoscono il tessuto criminale della loro zona, sono bastati pochi fotogrammi del sistema di videosorveglianza della farmacia per riconoscere in A.A. , 40enne romano, l’autore della rapina. Gli agenti, conoscendo anche le abitudini del reo, si sono messi sulle sue tracce ed in pochi minuti lo hanno bloccato a bordo di un’utilitaria. Le perquisizioni hanno permesso di trovare l’arma, risultata essere una replica perfettamente identica all’originale ma priva del prescritto tappo rosso – quindi di fatto indistinguibile dalla pistola vera- , i vestiti e la mascherina indossata durante la rapina. Al termine degli accertamenti, compreso il sequestro dell’utilitaria, A.A. è stato fermato con la formula del “fermo di indiziato di delitto” e messo a disposizione della magistratura con l’accusa di rapina aggravata.

Cittadino kosovaro arrestato per spaccio di soldi falsi

Invece i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino del Kosovo di 60 anni, già con precedenti. Per i reati di spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate e ricettazione. I militari impegnati in un servizio di controllo del territorio nell’area di Piazza Vittorio, hanno notato il 60enne in via Merulana, camminare in direzione di via Leopardi. Ma, alla vista dei Carabinieri, ha cambiato repentinamente direzione e si è diretto all’interno di un esercizio commerciale. I Carabinieri insospettiti dal comportamento dell’uomo, hanno deciso di seguire il 60enne fino alle casse, mentre era in procinto di effettuare un pagamento. L’uomo, accortosi della presenza dei militari, si è velocemente diretto all’uscita dal locale ed ha cercato di disfarsi di un portafoglio.

Banconote false nelle tasche

Intervenuti nell’immediato, i militari hanno recuperato il portafoglio lanciato dal 60enne sul marciapiede. E hanno accertato che al suo interno erano custodite, 5 banconote da 20 euro e una da 100 euro, risultate tutte false. La perquisizione personale sull’uomo, ha permesso di rinvenire all’interno della tasca posteriore dei pantaloni, un secondo portafoglio contenente un documento d’identità. Però intestato a una persona della provincia di Milano, che ne aveva denunciato il furto lo scorso mese di giugno. L’arrestato è stato accompagnato in caserma, ed è stato trattenuto in attesa rito direttissimo.