Rapinatori nordafricani ancora in azione alla stazione Termini: arrestati dalla polizia

stazione termini, controlli

Accusati di rapina due uomini, un 28enne tunisino e un 23enne egiziano, sottoposti a fermo di indiziato di delitto dai poliziotti del commissariato Viminale. Come emerso dalle indagini, il 28enne, nella mattinata del 20 marzo scorso, avrebbe derubato una persona del bagaglio e del cellulare, mentre era in piazza dei Cinquecento in attesa dell’autobus per Fiumicino. Il 28enne, rintracciato anche grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, poi sottoposto a fermo di indiziato di delitto. La procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari la convalida del fermo e l’adozione della custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato portato nella casa circondariale di “Regina Coeli”.

Un tunisino e un egiziano accusati di rapina alla stazione Termini

Sempre gli agenti del commissariato Viminale, mercoledì scorso, intervenuti in via Vicenza, nei pressi di una struttura alberghiera, poiché una persona, impegnata in una videochiamata, colpita al volto con un pugno da un uomo. Quest’ultimo poi le strappava dalle mani lo smartphone e scappava. Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, individuato un 23enne egiziano, accusato della rapina e sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Tenta di rapinare due supermercati in Balduina

I Carabinieri della Stazione di Roma Medaglie d’Oro hanno arrestato un romano di 44 anni, senza occupazione, con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata. Lo scorso pomeriggio, l’uomo è entrato all’interno di un supermercato presente in via della Balduina minacciando con un taglierino la cassiera ma fortunatamente alcuni clienti sono riusciti a metterlo in fuga. Non soddisfatto, si è diretto in un secondo supermercato in piazza Mazzaresi e sempre con l’utilizzo del taglierino ha minacciato la direttrice dell’esercizio commerciale, facendosi così consegnare la somma contante di circa 2.000 euro per poi darsi alla fuga.

Per il rapinatore solo arresti domiciliari

Su segnalazione pervenuta al 112, sul posto sono giunti i Carabinieri che, acquisita la descrizione dell’uomo, si sono messi sulle sue tracce. Poco dopo, i Carabinieri sono riusciti ad individuare e bloccare l’uomo in via Trionfale, poi identificato nel 44enne. Riconosciuto anche dalle vittime, l’uomo arrestato dai Carabinieri, d’intesa con la Procura di Roma, e successivamente accompagnato presso le aule di Piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui gli arresti domiciliari.