Rapinava e picchiava i coetanei: in manette un peruviano

arresti carabinieri

Un 27enne peruviano, gravemente indiziato del reato di rapina impropria, è stato arrestato dai carabinieri della stazione Roma piazza Dante. La scorsa notte, l’uomo, insieme ad altre tre persone rimaste ignote, sarebbe salito su un autobus Atac della linea notturna e avrebbe rubato il portafogli e il telefono cellulare ad un cittadino tunisino di 29 anni che stava dormendo su un sedile.

Botte e minacce

La vittima, avvedutasi del furto, ha ingaggiato una colluttazione con il gruppo e sarebbe stata colpita con una bottiglia di vetro al volto. I quattro poi sarebbero scesi repentinamente dall’autobus in viale Manzoni e, in quel momento, hanno attirato l’attenzione dei carabinieri che transitavano lungo la via. Il 27enne è stato bloccato e trovato in possesso della refurtiva, che è stata recuperata e restituita alla vittima che, nonostante le ferite, ha rifiutato le cure mediche. La vittima ha sporto regolare denuncia-querela.

Condannato

L’arresto, ad esito del rito direttissimo presso il Tribunale di Roma, è stato convalidato e il 27enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Roma con obbligo di rincasare nelle ore notturne. Le indagini dei Carabinieri proseguono per identificare i complici.

Parliamo di: , , ,