Rebecca Staffelli, chi è il fidanzato Alessandro Basile: età, carriera, matrimonio, foto e Instagram

Si chiama Alessandro Basile, è un imprenditore pugliese e ha 40 anni, l’uomo che da anni è al fianco di Rebecca Staffelli. Lei, figlia di Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, si sta costruendo una propria vita lavorativa (e non solo): è una conduttrice radiofonica ed è anche una presenza fissa al Grande Fratello, dove dà voce al popolo social e guarda con attenzione cosa dice il mondo del web sui concorrenti della casa più spiata d’Italia. Quando ritorno a casa sua può rilassarsi nelle braccia di Alessandro, che presto probabilmente diventerà suo marito.
Cosa sappiamo su Alessandro Basile e chi corteggiava a Uomini e Donne
Alessandro Basile è pugliese, è più grande di Rebecca Staffelli e nella vita lavora come dj. Lui non è un volto del tutto sconosciuto al piccolo schermo perché ha partecipato a Uomini e Donne, come corteggiatore, quando sul trono sedeva Ludovica Valli. Dal 2018, però, fa coppia fissa con Rebecca Staffelli e tra i due la complicità non sembra certo mancare.

Alessandro Basile è nato a Taranto, classe 1983. Di lui sappiamo che dopo il diploma ha scelto di trasferirsi a Roma per studiare e ha conseguito due lauree, una in Marketing, l’altra in Fashion Management. Dopo l’università, si è trasferito a Londra, dove ha lavorato per Stella McCartney, poi è ritornato in Italia e si è dedicato alla sua passione più grande: la musica. Qui, infatti, lavora come deejay e produttore.
Il matrimonio con Rebecca Staffelli
Rebecca Staffelli e Alessandro Basile hanno intenzione di convolare a nozze. Il giovane ha già fatto la proposta nel 2020, poi il Covid aveva stravolto tutto. E successivamente, a pandemia finita, era stata lei a sorprenderlo con una nuova proposta. Ora sono pronti per andare all’altare? “Non abbiamo ancora una data, ma faremo tutto subito. Visto che ci saremmo già dovuti sposare nel 2020, è tutto pronto”, aveva dichiarato Rebecca Staffelli a Verissimo nel maggio 2024: “Ci sposeremo con rito civile nel casale di Alessandro. Sono molto credente, ma mi sento vicina a Dio in mezzo alla natura. Non sarà un matrimonio tradizionale, ma molto semplice e selvaggio con i tavoli sul prato, si ballerà scalzi” – aveva detto.
Ora ci sarà finalmente la data?
Foto e Instagram di Alessandro Basile
Alessandro Basile ha un profilo Instagram e con l’account social @alessandrobasile14 vanta oltre 88 mila followers.