Bye bye Letta: con le firme sui referendum sta per arrivare la rivoluzione. Ecco perché

Un mare di firme e se continua così i referendum sulla giustizia invaderanno il Palazzo. Vuol dire che renderanno inevitabile il cambiamento che significa vera e propria rivoluzione.
La conseguenza sarà che chi sbaglia paga. Anche se sei un magistrato.

Milioni di firme per i referendum
Significherà che le correnti tra i togati non saranno più dominatrici della giustizia. Che i manettari dovranno cedere il campo a processi giusti. E che i processi non saranno usati come arma contundente per il ricambio della politica.
Amici miei cambia tutto se in week end i referendum promossi da Matteo Salvini e dal Partito Radicale hanno superato centomila firme.
È la migliore risposta alla domanda di democrazia e di partecipazione che sale dagli italiani.
Salvini voleva puntare ad un milione di sottoscrizioni anziché le cinquecentomila necessarie di qui a metà settembre, vorrà dire che saranno moltissime di più.
Siamo di fronte ad un imponente certificazione della volontà di riforma della giustizia italiana. Perché se un numero incredibile di italiani si mette in moto in questa maniera, vuol dire che si è colto il problema principale: la giustizia deve essere rivoluzionata per davvero.
1500 gazebo in tre giorni e certo non in tutta Italia come ancora non ce ne sono ancora. Che l’iniziativa sarebbe stata un successo vero, lo ha capito ciascuno di noi quando riceveva il messaggio “non ho trovato il banchetto dove firmare”. Sembrava quasi che mancasse l’aria per respirare.
Alla giustizia ci pensa il popolo
In realtà sul sito della Lega online ci sono i luoghi. E se nel nostro comune o nel nostro quartiere i banchetti ancora non ci sono, si sale in Municipio. E se in Municipio non ci sono i moduli, chi vuole una giustizia giusta non si arrende e sempre sul sito della Lega trova l’indirizzo mail dove segnalarlo e la modulistica arriverà pure nel suo comune.
Un meccanismo che non tralascia dettagli e porterà la rivoluzione delle firme sulla giustizia a compimento.
Le foto che pubblichiamo sono eloquenti: da nord a sud i gazebo sono presi d’assalto da un mare di gente.
Su 1500 banchetti nel fine settimana sono bastate 70 firme di media ogni tre ore per raggiungerne centomila. In alcuni le hanno doppiate o triplicate quelle firme.
Avanti ancora, e saranno milioni. Strilla pure, Enrico Letta: milioni di italiani costringeranno il Palazzo a cambiare rotta.