Regalati Roma: campagna anti-Amazon per i doni di Natale nei negozi di quartiere

regalati roma

Anche quest’anno la Camera di commercio di Roma invita i romani a scegliere le attivita’ commerciali del proprio quartiere per i regali natalizi attraverso la campagna “Regalati Roma”.

Quando si fa un acquisto in un negozio, in una bottega o nello studio di un artigiano non si sta semplicemente comprando qualcosa, ma si sta consapevolmente scegliendo di mettersi nelle mani di un esperto professionista che guiderà il cliente nella scelta di un prodotto di qualita’. Dietro alle porte di un negozio, non c’e’ soltanto un commerciante. C’è passione, professionalità, tradizione e, spesso, l’orgoglio di una famiglia che trasmette i valori di un mestiere di generazione in generazione. Le luci dei negozi sono quelle che illuminano le strade di Roma “e non possiamo permetterci di spegnerle”, ecco perché anche questo Natale, la campagna della Camera di commercio invita a scegliere “i negozi di fiducia per fare i regali ai vostri cari. Cosi’ non solo sosterrete i piccoli commercianti, ma vi porterete a casa un pezzetto della nostra lunga storia”.

Roma “ha una grande ricchezza, decine di migliaia di negozi che offrono una produzione e una varietà di prodotti straordinaria: sono i negozi dei nostri quartieri – dichiara in un videomessaggio il presidente della Camera di commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti -. Troviamo una grande ricchezza, per quanto riguarda non soltanto l’umanita’ del titolare, ma soprattutto la capacita’ di indirizzare la scelta del consumatore verso un regalo personale che è in grado di interpretare la persona che regala, ma anche la persona che riceverà il regalo. Una grande opportunità che dobbiamo saper cogliere in un periodo straordinario come questo delle feste di Natale, dove ci ricordiamo dei nostri affetti piu’ cari e dei nostri amici. Quest’anno Regalati Roma”, conclude Tagliavanti.

Uno dei testimonial della campagna “Regalati Roma” è l’attore Luca Zingaretti. “Il Natale si sta avvicinando. A me piace girare nei negozi del mio quartiere per cercare un pensierino e un regalo per i miei cari e amici. Quest’anno invito a fare come me, cioé girare i negozi del vostro quartiere, perché sono sicuro troverete delle cose belle per i vostri cari, ma soprattutto perché bisogna volere bene ai negozi del proprio quartiere”: questo il consiglio di Zingaretti. “In quei locali ci si incontra e grazie alle luci di questi negozi il nostro quartiere rimane vivo, sicuro e caldo”, conclude.