Regione Lazio, lutto alla Pisana: è morta la consigliera FdI Valentina Paterna

Lutto nel consiglio regionale del Lazio. Si è spenta a soli 42 anni Valentina Paterna, eletta nel febbraio 2023 con Fratelli d’Italia, originaria del comune di Tarquinia nella Tuscia.

Valentina Paterna

Paterna, dopo una lunga esperienza politica nell’Alto Lazio, è approdata in consiglio regionale ed è stata in seguito nominata presidente della commissione agricoltura e ambiente. Da tempo era malata. Cordoglio nella comunità di centrodestra di Roma e del Lazio.

Il cordoglio di  Rocca

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Valentina Paterna – le parole del presidente del Lazio Francesco Rocca – , straordinaria collega in consiglio regionale. Una donna forte, coraggiosa, piena di vita. A nome di tutta la giunta, mi stringo al cordoglio della sua famiglia, della comunità di Tarquinia e di tutto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia”.

Le parole di Giorgia Meloni

Anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso cordoglio per la prematura scomparsa: “Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna – la dichiarazione della premier – . Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina”. “In questi mesi ci ha regalato il suo sorriso, la sua forza e il suo coraggio, anche nei momenti più difficili. Il consiglio regionale si unisce al dolore dei familiari per la sua scomparsa”, dichiara il presidente del consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma.