Riapre Torre Astura, la perla di Nettuno, ma solo per 71 giorni: tutte le date 2024

Torre Astura, la perla di Nettuno, foto esclusiva da drone di 7 Colli

Riapre Torre Astura, la perla di Nettuno, ma solo per 71 giorni, 7 Colli pubblica per voi tutte le date 2024 in esclusiva assoluta. La meravigliosa area paesaggistica ed archeologica (che rientra in una zona militare) riaprirà in particolare dal 1° luglio 2024 al 31 agosto 2024 inclusi. Quindi consecutivamente per 62 giorni. Inoltre riaprirà anche, ma solo per i weekend (ossia di sabato e domenica), per i 4 weekend di settembre.

La perla di Nettuno, Torre Astura, riapre, ma solo per 71 giorni

Vale a dire: domenica 1 settembre. Poi sabato 7 e domenica 8 settembre. Area aperta anche sabato 14 e domenica 15 settembre. Spiaggia aperta anche sabato 22 e domenica 23 settembre. Infine sabato 28 e domenica 29 settembre.

Info varie

Torre Astura è un isolotto di Nettuno che può essere raggiunto sia via mare che a piedi. Via mare, utilizzando le barchette che sono a disposizione, solo nei giorni di apertura. A due passi dal parcheggio, in un canale limitrofo al parcheggio stesso, a pochi euro si ottiene il viaggio di andata e ritorno ed i relativi orari in cui il servizio è disponibile per gli utenti.
In alternativa, è possibile attraversare, a piedi, un’area verde che costituisce area militare a tutti gli effetti, ma che viene aperta al pubblico. Anche se solo ed esclusivamente nei giorni di apertura da noi indicati. Nell’area militare è severamente vietato, ovviamente, accendere fuochi, fumare o buttare spazzatura. Si rischia grosso in caso di violazioni, è bene tenerlo a mente.

Tutte le date 2024

Torre Astura è una isolotto su cui è stata realizzata una torre marittima fortificata situata nel territorio della città di Nettuno, città metropolitana di Roma Capitale, situata a circa dieci km a sud-est dal centro abitato. Con affaccio sul litorale laziale di Roma sud.

In un’area verde particolarmente apprezzata perché situata a ridosso di un’area militare, quindi poco battuta e frequentata, poco abitata: quindi il mare e la costa conservano ancora una bellezza ed un fascino a dir poco straordinari.

L’Agenzia del Demanio pubblico il 14 maggio scorso ha già concordato ed autorizzato il Ministero della Difesa ed il comune di Nettuno la concessione dell’area, che pur essendo utilizzata dai due Enti pubblici, resta pur sempre un’area di proprietà dello Stato Italiano. Le date da noi riportate sono quelle indicate dalla stessa Agenzia a Comune di Nettuno e Caserma militare.