Ricercato per usura ed estorsione scoperto a Roma: tenta la fuga e si nasconde…sotto il letto

Roma, Carabinieri in azione

Era ricercato da tempo, in tutta Europa. Nessuno aveva più notizie di lui che doveva scontare una pena di 5 anni e 3 mesi di reclusione per una serie di reati di usura ed estorsione, che aveva commesso tra il 2016 e il 2018 a Tivoli, alle porte di Roma. Nessuna informazione, almeno fino a pochi giorni fa quando, proprio nella Capitale, nel quartiere Settecamini, è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio. Si tratta di un 48enne romano, con precedenti, sulle cui spalle pendeva un ordine di carcerazione per pene ricorrenti.

Ardea, lo accoltellano e va al pronto soccorso di Anzio: era ricercato

Ha tentato di sfuggire all’arresto…nascondendosi sotto il letto

L’indagato, che era ricercato da tempo, è stato localizzato e rintracciato dai Carabinieri in un appartamento nel quartiere Settecamini, lì dove si era rifugiato contando, probabilmente, sulla complicità di alcuni conoscenti. Sapeva che poteva fidarsi di loro, credeva di essere al sicuro e che lì nessuno lo avrebbe trovato.

Roma, panico sul Raccordo: uomo ricercato in fuga tra le auto si schianta allo svincolo dell’Appia

Ma si sbagliava. I militari hanno circondato la casa, poi hanno eseguito quel blitz rapido e preciso, senza perdere tempo. L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha provato a scappare, a sfuggire all’arresto. E lo ha fatto con dei tentativi un po’ maldestri. Prima nascondendosi sotto il letto matrimoniale, tra coperte e scatole, poi esibendo un documento d’identità contraffatto, con generalità false. Tutto pur di non farsi scoprire, di non interrompere la sua latitanza.

L’arresto

Ogni tentativo è stato vano, i Carabinieri non sono certo caduti nella sua ‘trappola’. E il 48enne è stato arrestato. Per lui, stavolta, si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia, dove sconterà la pena residua.