Rieti: attentato alla sede di Fratelli d’Italia. Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri del comando provinciale di Rieti sull’attentato incendiario avvenuto nella notte alla sede reatina di Fratelli d’Italia. Questa mattina alcuni residenti hanno allertato militari e vigili del Fuoco dopo aver trovato un innesco rudimentale con il quale ignoti hanno cercato di dare fuoco alla sede. La serranda è rimasta annerita in seguito al principio di incendio. I carabinieri hanno subito avviato le indagini acquisendo anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e nelle aree limitrofe.

“A Rieti è solo l’ultimo atto vandalico contro Fratelli d’Italia”

“Ancora altri atti vandalici contro le sedi di Fratelli d’Italia: l’ultimo a Rieti dove un innesco incendiario ha causato, per fortuna, solo lievi danni allo stabile dove vi è la locale sede del partito di Giorgia Meloni. A Ferrara, la mia città, più volte la sede di Fratelli d’Italia è stata oggetto di imbrattamenti e piccoli danni alle vetrate evidente frutto di aggressioni di matrice politica. E in molte altre sedi episodi del genere stanno diventando sempre più frequenti. Qualcuno, magari in nome del ‘popolo’, invece di accettare il democratico risultato delle urne, preferirebbe forse tornare agli ‘anni di piombo'”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti.

Le note di La Russa e Fontana

“Esprimo ferma condanna per il vile atto intimidatorio perpetrato contro la sede di Fratelli d’Italia a Rieti. Nel ripudiare ogni forma di violenza rivolgo all’onorevole Paolo Trancassini e ai militanti reatini la solidarietà mia e del Senato della Repubblica”. Così il presidente del Senato Ignazio La Russa su X.

“È ferma la condanna per il grave atto intimidatorio contro la sede di Fratelli d’Italia, a Rieti. Esprimo la mia solidarietà, in particolare, al deputato Questore Paolo Trancassini che, proprio presso la sede di Rieti, ha il proprio ufficio. Grazie ai Carabinieri e ai Vigili del fuoco per l’intervento. Auspico che i responsabili siano presto individuati”. Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

Solidarietà viene espressa anche da esponenti di forze politiche avversarie. “Quanto accaduto la notte scorsa a Rieti, cioè il lancio di una bomba incendiaria contro la sede di Fratelli d’Italia, è grave e inaccettabile; un gesto violento che non ammette giustificazioni. Solidarietà ai militanti del partito e al collega-avversario Trancassini“. Lo dichiara il deputato di +Europa Benedetto Della Vedova.