Rifiuti, sopralluogo dell’assessore Ghera a San Vittore: presto la quarta linea

L’assessore ai Rifiuti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, ha effettuato un sopralluogo al termovalorizzatore di San Vittore, in provincia di Frosinone. Al centro della visita il funzionamento e la futura quarta linea dell’impianto, per cui sono in corso i lavori di ampliamento.

Ghera con i vertici Acea

Insieme all’assessore, hanno partecipato al sopralluogo anche l’amministratore delegato di Acea Fabrizio Palermo, alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione eletti a Frosinone e i sindaci del territorio, nonché la presidente della commissione Rifiuti del Consiglio regionale del Lazio, Laura Corrotti di Fd’I.

L’assessore Corrotti su Fb

“Con una delegazione di Fratelli d’Italia in sopralluogo al termovalorizzatore di San Vittore, l’unico in funzione su tutto il nostro territorio. Urge rimettere mano al Piano regionale dei rifiuti che, ad oggi, non prevede nessuna programmazione ma provoca solo emergenze e caos”, scrive su Facebook Corrotti.

Gualtieri galleggia

La situazione dei rifiuti a Roma “è in miglioramento, la crisi di maggio è rientrata, saremo pronti per il Giubileo, abbiamo come obiettivo un miglioramento ulteriore”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri lasciando Palazzo Chigi a margine della riunione di oggi sul Giubileo, con il governo e la Santa Sede, a chi gli chiedeva l’andamento della raccolta dei rifiuti a Roma.