Rissa tra extracomunitari al Pigneto: scoperto un giro di droga

Quarticciolo

I carabinieri della stazione di Roma Piazza Dante, nel corso dei controlli nell’area della movida nel quartiere Pigneto, hanno arrestato un cittadino del Senegal di 39 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, con il supporto dei colleghi in forza ad altre stazioni del Gruppo Carabinieri di Roma, sono intervenuti per una lite in via Macerata, a seguito di una segnalazione giunta al 112. Sul posto, i carabinieri hanno identificato tre soggetti extracomunitari, intenti a discutere tra loro. Durante il controllo, il 39enne ha subito assunto un atteggiamento ostile nei confronti dei militari che, insospettiti, hanno deciso di sottoporlo ad una perquisizione.

Al Pigneto si spaccia la droga alla luce del sole

Nelle tasche del pantaloncino dell’uomo, i carabinieri hanno sequestrato 4 dosi di marijuana e 5 dosi di hashish, occultate all’interno del suo zaino, oltre alla somma di circa 190 euro in contanti, ritenuto il provento dell’illecita attività di spaccio. L’arrestato è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Sul Pigneto come ricettacolo di spaccio, dietro la movida, ne aveva parlato esplicitamente anche l’ex ministro della Difesa, Elisabetta Trenta. Quando era ancora al dicastero della Difesa, chiese di mantenere il suo alloggio assegnatole dal ministero giustificando la richiesta con la collocazione della sua abitazione. Al Pigneto, appunto. Una zona dove lo spaccio di droga e l’illegalità sono all’ordine del giorno. Quella denuncia di una obiettiva situazione rimase lettera morta.