Rita Pavone, chi è il marito: età, vita privata e figli

Un amore che ha fatto discutere, una differenza d’età importante e un legame che dura da oltre mezzo secolo. Rita Pavone e Teddy Reno formano una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano. Ma chi è realmente l’uomo che ha scoperto e poi sposato la celebre cantante? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla loro storia, sulla carriera di Teddy Reno e sulla loro famiglia.
Chi è Teddy Reno: età e carriera del marito di Rita Pavone
Nato a Trieste l’11 luglio 1926, Teddy Reno, all’anagrafe Ferruccio Merk Ricordi, è oggi un uomo di 98 anni. Prima di essere il marito di Rita Pavone, è stato uno dei più importanti cantanti e produttori discografici italiani.

La sua carriera musicale decolla negli anni ‘40 e ‘50, periodo in cui si impone come interprete raffinato della canzone italiana. Tra i suoi brani più famosi ci sono “Piccolissima serenata” e “Accarezzame”. Ma il suo vero contributo alla musica arriva come talent scout: nel 1959 fonda il Festival degli Sconosciuti di Ariccia, il concorso canoro che lancerà una giovanissima Rita Pavone, destinata a diventare una star.
Oltre alla musica, Teddy Reno ha avuto anche una parentesi nel cinema, partecipando a diversi film musicali tra gli anni ‘50 e ‘60.
Il matrimonio con Rita Pavone: una storia d’amore tra scandali e pregiudizi
Il loro amore non è stato accolto bene all’inizio. Quando Rita Pavone e Teddy Reno si sono innamorati, il pubblico e la stampa non hanno risparmiato critiche. Il motivo? La grande differenza d’età – ben 19 anni – e il fatto che Teddy Reno fosse già stato sposato e avesse un figlio.
Nonostante tutto, i due si sono sposati nel 1968 in Svizzera, dove hanno poi deciso di stabilirsi. Da allora non si sono più lasciati, dimostrando che il loro legame andava oltre le polemiche e i pregiudizi dell’epoca.
I figli di Rita Pavone e Teddy Reno: chi sono e cosa fanno
Dal loro matrimonio sono nati due figli:
- Alessandro Merk Ricordi, nato nel 1969
- Giorgio Merk Ricordi, nato nel 1974
Entrambi hanno scelto una vita lontana dai riflettori, preferendo percorsi professionali diversi da quello dei genitori. La famiglia Pavone-Reno ha sempre mantenuto una certa discrezione sulla loro vita privata, evitando l’esposizione mediatica.
Un amore che dura da oltre 50 anni
Oggi Rita Pavone e Teddy Reno sono ancora una coppia solida, nonostante le difficoltà che hanno affrontato nel tempo. Il loro matrimonio rappresenta una delle storie d’amore più durature e affascinanti del mondo dello spettacolo italiano.