Ritrovarci: l’augurio più bello agli amici di 7colli

Buon anno, amici miei di 7colli. Davvero e con il cuore. Perché finalmente ci lasciamo alle spalle un maledetto 2020 e speriamo a mani giunte di passare presto questo periodo maledetto.
Che augurarsi per il nuovo anno è presto detto: via chi comanda. Perché non sopportiamo più il governo Conte e i suoi orrendi ministri, i consulenti e commissari, i prepotenti che hanno in mano l’Italia senza un voto.

Auguri agli amici di 7colli
Se se ne vanno loro, probabilmente lascerà la regione anche Nicola Zingaretti con i suoi uomini. Ve lo immaginate nella sanità che anno fantastico sarebbe senza un assessore alla sanità prepotente come Alessio D’Amato?
E poi, quella che sicuramente andrà a casa: si chiama Virginia Raggi. Che si deve mettere in testa che i romani non ce l’hanno con lei per pregiudizio personale, perché a ben vedere sicuramente è una che lavora. Ma non è il suo mestiere e questi anni in cui la sindaca ha governato sono stati orribili. Perché la città è sembrata senza riferimenti. Comunque, toccherà a un altro amministrare Roma.
E auguri a tutti noi. Alle nostre famiglie. E, lasciatemelo dire con speranza, anche alla ricerca e ai nostri medici. Ci mettano nelle condizioni di uscire presto dalla pandemia. Senza terrorizzarci però, come sempre più spesso ci capita ascoltando i più cupi “esperti” in televisione.
Fare comunità. Per recuperare il tempo perduto
Il Covid ci ha bloccato per un anno e adesso dobbiamo recuperare il tempo perduto. Probabilmente dovremo fare da soli, rimboccarci le maniche, aiutarci gli uni con gli altri.
È tempo di crescere anche facendo comunità. Se fossero esistiti, sarebbero bastati anche i partiti come erano un tempo. Adesso sono solo un grumo di potere, con cerchi magici e senz’anima.
Ma l’Italia è più avanti dei soliti noti, solo se crede in se stessa. Ed è questo, a ben vedere, l’augurio più bello che mi sento di fare a tutti: ritrovarci.