Rocca di Papa, trovati due cadaveri nel bosco: uno impiccato e con le mani legate

Carabinieri e ambulanza insieme

Un corpo senza vita, impiccato a un albero, con le mani legate e senza scarpe. È questo lo scenario shock che si sono trovati davanti i carabinieri questa mattina a Rocca di Papa, in Via Roma all’altezza del civico 509, nel cuore dei Castelli Romani. Un ritrovamento che ha subito fatto scattare l’allarme: non si tratta di una semplice tragedia, ma di un caso che presenta elementi inquietanti.

Macabra scoperta nel bosco a Rocca di Papa

Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato all’interno di un’area boschiva. Difficile, al momento, risalire all’identità dell’uomo, che sarebbe uno straniero, forse del Senegal. L’età è ancora da determinare, ma ciò che colpisce è la scena: l’uomo era impiccato, con le mani legate dietro la schiena e completamente scalzo.

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita della vittima, e capire se si sia trattato di un suicidio mascherato, di una esecuzione o di un altro tipo di delitto. L’ipotesi di una morte violenta sembra la più probabile, vista la posizione del corpo e le modalità con cui è stato trovato.

Ora andrà anche identificata la vittima. Da alcune indiscrezioni, forse si tratta della persona che una settimana fa era stata avvistata mentre dormiva nuda in un fosso all’interno del bosco.

Il secondo cadavere

Intorno alle ore 13:30 l’altra incredibile scoperta: sono state trovate ossa verosimilmente umane, anche queste in stato di decomposizione, con accanto vestiti maschili (dei pantaloni), a una decina di metri di distanza dallo straniero impiccato. In questo momento i carabinieri stanno cercando di capire a chi appartengano le ossa.

Mistero a Rocca di Papa

La zona in cui è stato fatto il ritrovamento è isolata, immersa nel verde dei boschi di Rocca di Papa, lontano da occhi indiscreti. Chi ha lasciato quel corpo lì — e perché — è la domanda su cui stanno lavorando i carabinieri. Al momento, il mistero è fitto e le autorità mantengono il massimo riserbo sull’identità della vittima e sulla possibile dinamica dell’accaduto.

L’autopsia, che sarà disposta nelle prossime ore, potrà chiarire i tempi e le cause della morte. Intanto, l’area resta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.