Rocca ha incontrato i leader centristi: “Un passo avanti importante per portarci alla vittoria”

francesco rocca (2)

Concluso l’incontro tra il candidato del centrodestra alle prossime elezioni del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e il segretario nazionale dell’Unione di Centro, Lorenzo Cesa, il segretario regionale del Lazio Udc, Antonio Saccone, e Gianfranco Rotondi, leader di ‘Verde è popolare’. Al centro del colloquio il pieno e convinto sostegno dello scudocrociato con una propria lista alla candidatura di Rocca.

“E’ stato un incontro molto proficuo. Vogliamo dare il nostro contributo di esperienza e di valori nella costruzione della nuova compagine di governo della Regione Lazio che, in primo luogo, avrebbe bisogno di una nuova classe dirigente che faccia uscire il Lazio dalla palude e dall’immobilismo, cause principali di un peggioramento della qualità di vita dei cittadini laziali – hanno dichiarato gli esponenti centristi – Al centro ci deve essere l’attenzione alla persona e ai suoi bisogni. E concentreremo le nostre proposte che avranno come obiettivo principale il lavoro, stimolando nuovi investimenti finalizzati al rilancio dell’economia”.

“Sono grato per il sostegno e la fiducia dell’Udc. Anche a Natale non ci fermiamo e lavoriamo – ha sottolineato Francesco Rocca – per costruire una squadra in grado di rispondere a tutte le istanze che i cittadini del Lazio ci stanno sottoponendo. Questo incontro rappresenta un ulteriore importante tassello per chiudere il cerchio e portarci alla vittoria”.

Ieri Rocca ha incontrato i coordinatori di FdI, Forza Italia e Lega

Ieri Rocca aveva incontrato i coordinatori regionali Paolo Trancassini, Claudio Durigon e Claudio Fazzone. Al centro della discussione la pianificazione dei prossimi step e il consolidamento del programma elettorale, che saranno illustrati nel dettaglio in occasione di una conferenza stampa che sarà annunciata nei prossimi giorni.

L’avvocato Rocca ha condiviso inoltre l’importanza strategica della lista civica che avrà l’obiettivo di una allargamento effettivo ed esclusivo alla società civile, al mondo produttivo e alle professioni. “E’ stato un dialogo costruttivo e importante. Abbiamo gettato le basi – sottolinea Francesco Rocca – di uno straordinario lavoro che consentirà di creare una squadra davvero vincente e capace di riportare ‘i cittadini al centro’ nella regione Lazio. Nei prossimi giorni incontrero’ Vittorio Sgarbi di ‘Rinascimento’ e i rappresentanti di ‘Noi Moderati'”.