Rocco ha bisogno di aiuto: la raccolta per il bimbo romano affetto da grave disabilità che cerca una speranza in Messico

“Vorrei abbracciarvi tutti per la vostra immensa generosità”. Cristina Antonini è la mamma di Rocco, un bimbo di Roma di sette anni, colpito quando ne aveva due da un edema cerebrale che l’ha reso gravemente disabile e non più autosufficiente. Il piccolo ha una malattia genetica chiamata Sindrome di Dravet.
Su Gofundme la raccolta per Rocco
Sulla piattaforma GoFundMe sono stati raccolti più di cinquemila euro in tre giorni per sostenere la famiglia in vista di un trattamento sperimentale in Messico. Il dottor Omar Lopez, dell’Hospital Amerimed di Cancùn, “da quarant’anni si occupa di staminali e – scrive Cristina – ha creato un protocollo che vorremmo tentare per far sì che il nostro bambino possa avere un’opportunità di stare meglio: magari tornare a parlare, addirittura a camminare o anche semplicemente a stare in piedi”. “Sono tutte speranze – precisa – non c’è la certezza che queste cose accadranno, perché non fare un tentativo per lui?”.

I fondi necessari per infusione, spese di viaggio e soggiorno
Dopo aver sottoposto la documentazione clinica al medico, alla famiglia è stato detto che non si potrà affrontare il viaggio di ritorno prima di 72 ore dal ricovero: Rocco e i familiari rimarranno quindi in Messico per qualche giorno. I fondi raccolti serviranno per coprire le spese di viaggio e alloggio, oltre ai ventimila euro necessari per l’infusione. Sulla piattaforma sono arrivate finora 140 donazioni. L’obiettivo finale è di trentamila euro.
Come fare una donazione
Si può donare cliccando su questo link https://www.gofundme.com/f/diamo-una-speranza-a-rocco?cdn-cache=0