Rogo al deposito ATAC di Magliana. Quattro bus distrutti dalle fiamme

Rogo in nottata al deposito dell’ATAC in via Candoni alla Magliana. Le fiamme si sarebbero sviluppate per cause ancora ignote e avrebbero comportato la distruzione di quattro autobus. Sicuramente un’altra brutta notizia per l’azienda di trasporti della capitale. Già alle prese con centinaia di vetture non in servizio per guasti o manutenzioni programmate. Proprio mentre con la fase due servirebbe un potenziamento immediato del servizio. La rimessa di Magliana sorge proprio nelle adiacenze di un campo Rom, e purtroppo non è una novità quella di incidenti e danneggiamenti al suo interno. Ora esiste anche un contratto di guardiania con una società di polizia privata, ma evidentemente ieri non si è riusciti ad intervenire in tempo. Gli accertamenti sono in corso, ma sembra probabile la pista dell’incendio doloso. Anche perché è difficile che vecchi autobus vadano in autocombustione da soli.

Su tutta la vicenda sono stati chiesti immediati chiarimenti dai consiglieri municipali di Fratelli d’Italia Valerio Garipoli e Marco Palma, e da Federico Rocca. Che hanno diramato un duro comunicato in mattinata. Chiedendo come sia possibile parlare ancora di un incendio in ATAC. Per quella che sembra stia diventando una maledizione. A meno che non ci siano di mezzo superficialità e incuria, e allora sarebbe molto più grave.

https://www.romatoday.it/cronaca/incendio-deposito-atac-magliana-via-candoni.html

Incendio rimessa Magliana, Fratelli d’Italia chiede verifiche immediate sulle cause del rogo

Servono verifiche immediate sulla sicurezza della rimessa ATAC di via della Magliana. Se la recinzione che la divide dall’adiacente campo Rom sia sufficiente. E se non sia il caso di procedere finalmente allo sgombero dello stesso insediamento. Incompatibile con la vicina rimessa, dove ci sono centinaia di vetture. Oltre che materiali infiammabili, carburanti e pezzi di ricambio che possono fare gola. Ed essere facilmente rubati. Ci risulta che la rete che divide il campo Rom dalla rimessa sia rotta in più parti, e questo agevola la possibilità che estranei e malintenzionati possano accedere al deposito. È una situazione grave messa ancor più in evidenza dall’incendio di stanotte, e va risolta subito senza ulteriori indugi. Così in una nota i consiglieri municipali di Fratelli d’Italia del Municipio 11 Valerio Garipoli e Marco Palma, insieme al componente del direttivo romano del partito Federico Rocca.