Roma, 10 arresti per droga nelle ultime ore: sequestrati crack, cocaina, eroina e hashish in diversi quartieri

Arresti per droga a Roma

Contenuti dell'articolo

Continua incessante l’attività dei carabinieri per il contrasto alla droga nella Capitale. Nelle ultime ore, i militari dell’arma, hanno messo a segno circa 10 arresti a Roma. Tutti gli arresti sono stati convalidati e i carabinieri hanno sequestrato diverse sostanze stupefacenti, agli indagati, tra cui: crack, cocaina, hashish, eroina e marijuana. Gli arresti sono stati eseguiti in diversi quartieri della Capitale tra cui: Pigneto, Tor Vergata, Castro Pretorio, Montesacro, Ostia e Tor Bella Monaca.

Arresti al Quarticciolo

I carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato tre cittadini stranieri nel quartiere Quarticciolo. Nel primo caso i militari hanno sorpreso in strada un 19enne tunisino con 5 dosi di crack. Il giovane ha tentato di fuggire, opponendo resistenza ai militari, che lo hanno bloccato in sicurezza. In un secondo episodio, i carabinieri hanno fermato due uomini, un 27enne tunisino e un 18enne egiziano, già noti alle forze dell’ordine, dopo aver ceduto crack a un cliente. I militari gli hanno ritrovato anche la somma di 240 euro ritenuta provento dell’attività illecita.

Pigneto, arrestato per 2 volte un gambiano

In piazza del Pigneto, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Dante hanno arrestato due volte, a pochi giorni di distanza, lo stesso cittadino gambiano di 37 anni, senza fissa dimora. Nel primo caso i militari lo hanno bloccato dopo aver ceduto una dose di crack da 1,5 g in cambio di 50 euro. Oltre a ciò il 37enne occultava anche altre dosi che avrebbe ingerito alla vista dei militari. La seconda volta, sempre nello stesso luogo, il 37enne è stato trovato con crack, cocaina, eroina e marijuana già suddivise in dosi, pronte per lo spaccio. In entrambi i casi è stato necessario il suo ricovero in ospedale per osservazione medica, sotto piantonamento.

Castro Pretorio

In via Amendola, i carabinieri del Nucleo Operativo Roma Centro hanno arrestato un 23enne egiziano, già noto, sorpreso mentre cedeva una dose di hashish in cambio di 5 euro. Nel tentativo di eludere il controllo, l’uomo ha fornito false generalità ai militari ma è stato identificato e trattenuto.

Tor Vergata

I carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata hanno arrestato un 57enne romano, già noto, trovato in possesso di 1,35 g di cocaina, materiale per il confezionamento e 360 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

23enne arrestata a Conca D’oro con 20 dosi di cocaina

In piazza Conca d’Oro, i carabinieri della Stazione Nuovo Salario hanno arrestato una 23enne romana sorpresa a bordo di un’auto a noleggio. I militari, una volta proceduto alla perquisizione, hanno rinvenuto 20 dosi tra cocaina e crack e 225 euro in contanti.

Tor Bella Monaca

Nel corso di distinti servizi di controllo del territorio, i carabinieri hanno arrestato due cittadini stranieri. Il primo, un 41enne del Gambia, notato aggirarsi con atteggiamento sospetto in via Ittiri. I militari lo hanno quindi sottoposto a controllo, è gli hanno ritrovato 6,6 grammi di cocaina suddivisi in 15 dosi e di 120 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Durante le operazioni, il 41enne, ha tentato di sottrarsi all’identificazione opponendo resistenza fisica ai militari, che sono comunque riusciti a bloccarlo senza che nessuno si facesse male. Il secondo, un 29enne del Marocco, controllato in via Ferdinando Quaglia. Anch’egli ha mostrato un atteggiamento sospetto e, sottoposto agli accertamenti del caso, è stato trovato in possesso di 8,4 grammi di cocaina suddivisi in 21 dosi e di 50 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Ostia

Infine, ad Ostia, I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 41enne romano, trovato con 30 dosi di crack e 2 dosi di cocaina, oltre a 290 euro in contanti.