Roma, 14enne scomparsa da giorni: l’appello per ritrovare Alina. La mamma: ‘Qualcuno l’ha attirata in una trappola’

chi l'ha visto

AGGIORNAMENTO 27 giugno ORE 17.45

Come ha fatto sapere Chi l’ha visto?, Alina è tornata a casa: ha risposto all’accorato appello lanciato ieri sera dalla mamma, in diretta con Federica Sciarelli.

La storia di Alina, cosa era successo

Alina, una ragazzina di 14 anni, è scomparsa ormai da dieci giorni. Di lei, che domenica 16 giugno è uscita di casa, in zona Villaggio Prenestino a Roma, non si hanno più notizie. E ora la famiglia, la mamma disperata e preoccupata, si è rivolta alla trasmissione di Rai 3, Chi l’ha visto?, per rintracciarla e riportarla a casa il prima possibile. Alina ha 14 anni, deve fare l’esame di terza media e dal 16 giugno è ‘sparita’.

Giovane sarda scomparsa, ritrovata a Civitavecchia: era sparita la settimana scorsa

Alina scomparsa da Villaggio Prenestino a Roma

Alina è alta 160 cm, ha gli occhi e i capelli castani. Domenica 16 giugno, intorno alle 15, è uscita di casa, da quell’abitazione in zona Villaggio Prenestino, e non è più rientrata: indossava t-shirt nera e pantaloncini verdi. Con sé ha il cellulare, ma non i documenti e ora la sua famiglia la sta cercando disperatamente. Più il tempo passa, più l’angoscia aumenta e la speranza è quella di riportarla presto a casa per poterla riabbracciare.

“E’ stata sequestrata”

La mamma, preoccupata e in apprensione per la situazione terribile che sta vivendo ogni giorno da quel 16 giugno, si è rivolta ai microfoni della trasmissione di Rai 3. E secondo lei, con quell’appello fatto in diretta, la figlia è come se fosse stata ‘attirata’ in una trappola. “Mi sta rispondendo ai messaggi, ma io so che non mi sta scrivendo lei. Penso che sia stata sequestrata – ha detto. Alina le avrebbe scritto un messaggio: ‘Vattene di casa e io torno, se tu ci sei a casa non mi vedi’. E secondo la donna questo perché qualcuno potrebbe entrare nell’abitazione per ‘prendere vestiti, documenti’.

https://twitter.com/chilhavistorai3/status/1806050270897725787

Chiunque abbia informazioni può contattare le forze dell’ordine, che ovviamente sono al corrente della scomparsa della 14enne. “Alina, amore mio, se mi senti, ti prego torna a casa” – ha detto la mamma. Più i giorni passano, più la paura è tanta.