Roma, 3 incidenti in poche ore a Montesacro: auto si ribalta sulla Nomentana (FOTO)
Venerdì da dimenticare sulle strade del III Municipio di Roma. Almeno 3 i sinistri che si sono verificati in poche ore. Un’auto ribaltata sulla Nomentana, una donna investita a Talenti e un’auto finita sul marciapiede a Porta di Roma. Questo il bilancio di 3 incidenti avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro a Montesacro. Sul posto la Polizia Roma Capitale, il 118 e anche i vigili del fuoco per il ribaltamento sulla Nomentana.
Veicolo si ribalta sulla Nomentana
Era da poco passata la mezzanotte quando un boato ha allarmato i residenti della zona di piazza Sempione a Roma, nel cuore della movida. Un’automobilista ha presumibilmente perso il controllo della sua auto finendo contro 3 vetture in sosta per poi ribaltarsi. Alla guida un italiano del 79′. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, l’automedica, l’ambulanza e la polizia Roma Capitale. A rimanere ferita una donna italiana del 79′, passeggera del veicolo. Quest’ultima è stata trasportata infatti in codice rosso per dinamica al Pertini dopo essere stata estricata dal mezzo finito ribaltato su un fianco. Pesanti i disagi alla circolazione.
Donna investita a Talenti e auto sul marciapiede di Porta di Roma
Poco prima dell’incidente di via Nomentana si sono verificati altri due sinistri nel III Municipio. Il primo in ordine cronologico, nel pomeriggio, ha visto coinvolto un pedone investito all’incrocio tra via Carlo Dossi e via Franco Sacchetti. La persona investita è stata trasportata in codice giallo all’ospedale. Da anni i residenti chiedono la messa in sicurezza di questo incrocio, spesso teatro di incidenti. Poche ore dopo, attorno all’ora di cena, un altro incidente è avvenuto a Porta di Roma, all’incrocio tra via Pupella Maggio e viale Goffredo Lombardo. Qui un’auto è finita sul marciapiede, abbattendo un palo. Anche in questo caso è rimasta ferita una persona, trasportata in codice giallo in ospedale. In questo caso non si sa se siano coinvolti altri veicoli. L’incrocio è spesso sotto i riflettori per numerosi incidenti stradali.