Roma, 3 uomini molestano una 16enne mentre va a scuola: denunciati


Si sono avvicinati in tre, tutti adulti. E, malgrado lei fosse solo una ragazzina, confronto a loro, hanno iniziato a molestarla con pesanti apprezzamenti, sempre più insistenti, avvicinandosi sempre di più. Ma il loro atteggiamento, diventato pericoloso per la ragazza, appena 16enne, è stato interrotto grazie all’intervento di alcuni passanti, a cui la ragazza ha chiesto aiuto.

È successo ieri mattina a Roma, in zona Centocelle, dove tre uomini – un 60enne italiano e due bengalesi, uno di 53 anni, l’altro di 36 – hanno accerchiato la ragazza dopo averla seguita mentre andava a scuola, verso le 8:00, a Villa De Santis, in via Mario Ugo Guattari.

Molestata d tre adulti mentre andava a scuola

La ragazza, in difficoltà, ha approfittato del passaggio di alcune persone. Si è avvicinata e ha chiesto, spiegando l’accaduto. I tre si si sono quindi defilati, mentre veniva chiamato il NUE 112. Sul posto sono rapidamente intervenuti i i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Casilina. La ragazza ha raccontato di essere stata molestata verbalmente e ha descritto i tre. Ai militari è bastato poco per rintracciarli poco distante dal punto in cui erano avvenute le molestie.

I due stranieri e l’italiano sono stati riconosciuti dalla 16enne e dai testimoni nel corso dell’individuazione fotografica e denunciati in stato di libertà per molestia aggravata.

Quanto accaduto a Villa De Santis lascia sgomenti. Tre uomini che molestano una ragazza di 16 anni mentre sta andando a scuola. Non sono complimenti, non fanno piacere, non sono comportamenti accettabili”, ha dichiarato Monica Lucarelli, Assessora alle Attività Produttive, Pari Opportunità e Attrazione Investimenti di Roma Capitale. “Esprimo la mia vicinanza alla giovane e alla sua famiglia e ringrazio i carabinieri per il tempestivo intervento che ha portato all’identificazione dei responsabili. Voglio ringraziare anche le persone che sono intervenute per proteggerla. Il loro gesto è un segnale importante, perché dimostra che cresce la consapevolezza e che sempre più spesso c’è chi sceglie di non voltarsi dall’altra parte