Roma: ex alunna lancia raccolta fondi per aiutare professoressa malata: “Ha bisogno di noi”

Roma

Una raccolta fondi per supportare la sua professoressa universitaria di Roma. È l’iniziativa lanciata su GoFundMe da Sara Leonardi-McGrath, ex studentessa dell’Università Americana.

Breda Ennis, 76enne irlandese, vive a Roma da quarant’anni

Il gofundme riguarda la docente Breda Ennis, 76enne irlandese, che vive a Roma da quarant’anni. “La sua profonda influenza sulla mia istruzione mi ha guidato verso una carriera creativa” scrive Leonardi, che dall’Australia, dove vive, sta coordinando la raccolta.

“La professoressa – racconta – ha istituito la prima specializzazione in Belle Arti totalmente in lingua inglese in Italia. Il suo incrollabile impegno nei confronti dei suoi studenti e dell’Università ha lasciato un segno indelebile in molte vite, compresa la mia”. “Oggi – spiega – ha bisogno del nostro aiuto. Ha dovuto affrontare infatti numerose spese legate al suo stato di salute”.

“Attualmente – prosegue – è ricoverata in una clinica di Roma e non può tornare a casa perché ha bisogno di una persona fissa che l’aiuti. Senza una famiglia a sostenerla si trova in una situazione disastrosa, sia fisicamente che mentalmente”. La raccolta fondi servirà per darle assistenza, permettendole di tornare a casa ed essere curata al meglio.

“La professoressa Ennis – conclude l’organizzatrice – ha dedicato la sua vita a istruire e ispirare gli altri. Ora è il nostro turno di restituire quanto ci ha dato”.

Il gofundme, arrivato a diecimila euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/carer-for-breda-ennis 

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook