Roma: 49enne guida contromano e a folle velocità senza assicurazione, poi aggredisce gli agenti

Era alla guida della sua auto, una Volkswagen Golf, senza assicurazione. E sapeva di non essere in regola, di non poter circolare. Così quando ha visto che gli agenti della Polizia Locale del VI Gruppo Torri lo avevano fermato per un controllo, in zona Lunghezza, lui ha pensato bene di ingranare la marcia e di fuggire via. Questo è quello che è successo ieri pomeriggio a Roma, quando i caschi bianchi hanno bloccato un uomo di 49 anni.
Lui viaggiava senza assicurazione e, come se non bastasse, ha pure aggredito gli agenti pur di non sottoporsi ai controlli. Non voleva essere in nessun modo fermato: doveva proseguire la sua corsa, continuare il suo viaggio.

La fuga contromano in via del Fosso dell’Osa a Roma
Il conducente della Volkswagen Golf è stato stato fermato in zona Lunghezza da una pattuglia del VI Gruppo Torri della Polizia Locale, che aveva accertato che l’auto sulla quale si trovava il 49enne fosse priva di assicurazione. Dopo aver accostato il veicolo, l’uomo improvvisamente ha ripreso la marcia a forte velocità.
Da lì è scattato un breve inseguimento e il 49enne è stato fermato una seconda volta dagli agenti in via del Fosso dell’Osa, ma qui non si è arreso e ha inveito contro gli operanti, ha provato a colpirli.
La denuncia
Nel tentativo di fuga l’uomo è passato più volte contromano e a folle velocità in una strada ad alto scorrimento, mettendo a rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti che in quel momento si trovava lì. Per questo motivo il 49enne è stato denunciato: dovrà rispondere di resistenza, minacce e lesioni ed è stato sanzionato per la condotta di guida tenuta nel tentativo di fuga. L’auto è stata posta, invece, sotto sequestro ai fini della confisca.