Roma: la truffa dello specchietto per rubare un orologio ma un autista interviene e sventa la rapina

Roma

Roma: con il classico trucco dello specchietto hanno dato un colpo alla macchina facendo finta di essere stati tamponati e poi gli hanno strappato l’orologio con una ferocia inaudita.  E’ successo al semaforo di viale Parioli, la vittima un uomo di 62 anni a cui hanno tentato di rapinare un Patek Philippe.

Roma: la fuga in scooter

I rapinatori però appena saliti sullo scooter per darsi alla fuga sono stati tamponati dalla macchina di automobilista che aveva assistito alla rapina. A questo punto i due malviventi hanno lasciato il motorino a terra e sono fuggiti a piedi abbandonando il prezioso orologio.

“Ci hanno strattonato in maniera violentissima”

L’uomo rapinato a Roma ha riportato una ferita al polso, la moglie ancora sotto shock racconta quanto accaduto: “Ci hanno fatto abbassare il finestrino con la scusa di essere stati urtati. In un secondo si sono avventati su mio marito, abbiamo provato a fermarli. Ci hanno strattonato in maniera violentissima “. Quale fosse il modello oggetto del tentativo di furto non è dato saperlo ma i Patek Philippe sono degli orologi che in pochi si possono permettere visto i costi dei modelli a catalogo.

Il Patek Philippe: l’orologio con il prezzo più alto al mondo

I Patek Philippe sono prodotti da un’azienda svizzera tra le più antiche e prestigiose al mondo. Il catalogo comprende ben 150 modelli sino al 2022 con prezzi a partire dai 15.000 euro per il modello da donna per arrivare a cifre incredibili il cui valore cresce nel tempo. Trentuno milioni di franchi (circa 28.260.000 euro), è questo il prezzo più alto mai pagato per un orologio al mondo, un Patek Philippe, esattamente il Grandmaster Chime Ref. 6300A-010″ Only Watch (nella foto).

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook