Roma, 81enne si fida della domestica: lei la ‘ricambia’ svuotandole la cassaforte

Carabinieri

Credeva di essersi messa in casa una brava persona e si fidava totalmente di lei. E invece la donna che aveva preso come domestica, una 43enne peruviana, ha ricambiato il suo affetto derubandola. È successo a Roma, nei pressi della Circonvallazione Clodia. Vittima un’anziana di 81 anni.

Colta con le mani… nella cassaforte

Tutto è iniziato quando l’anziana ha percepito movimenti strani da parte della domestica all’interno della sua abitazione. Fidandosi completamente, non aveva pensato a un furto fino al momento in cui la domestica è stata sorpresa mentre trafugava 850 euro in contanti dalla cassaforte in camera da letto della padrona di casa.

L’arresto

I Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, intervenuti su segnalazione dell’anziana, hanno eseguito l’arresto in flagranza, in accordo con la Procura della Repubblica di Roma. La donna è stata portata in caserma, trattenuta e successivamente accompagnata in tribunale per il rito direttissimo. Il giudice ha poi convalidato l’arresto. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima.

I Carabinieri della Stazione Roma Trionfale
I Carabinieri della Stazione Roma Trionfale