Roma, 9 arresti per droga: sequestrate centinaia di dosi e 17 mila euro
Non si arresta l’incessante attività svolta dai carabinieri relativamente al contrasto delle sostanze stupefacenti. Nella settimana di Ferragosto infatti, i militari dell’arma, hanno portato a termine 9 arresti per droga, sequestrando centinaia di dosi tra crack, cocaina e hashish e 17 mila euro. Tutti i dettagli su quanto accaduto.
Tuscolana, 2 arresti
I carabinieri della Stazione di Roma Quadraro hanno arrestato nell’omonimo quartiere, due cittadini cileni di 23 e 27 anni, notati a bordo di un’auto mentre percorrevano via dei Levii contromano. I militari li hanno quindi sottoposti ad un controllo approfondito, rinvenendo e sequestrando, 6 dosi di cocaina, 5 g di marijuana e 7 dosi di caina rosa. I carabinieri hanno esteso la perquisizione anche alla loro abitazione, come da prassi e qui hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 5,2 g di marijuana, circa 2,78 g di cocaina e 54 g di cocaina rosa, nonché la somma contante di 925 euro.
Arrestato un 23enne
Durante le attività di pattugliamento nel Centro di Roma, i militari hanno fermato un 23enne a piazza delle Repubblica, in quanto aveva un atteggiamento sospetto. Dopo averlo perquisito i militari gli hanno trovato 1 g di hashish, nascosto all’interno della sua auto, destinato presumibilmente alla cessione. I carabinieri hanno inoltre scoperto, presso il domicilio del 23enne, ulteriori 11,5 g di hashish in parte già suddivisi in dosi e la somma contante di 760 euro, ritenuti il provento della pregressa attività illecita.
26enne con la cocaina
I militari dell’arma, In via Arco di Travertino, nel quartiere Tuscolano, hanno arrestato un italiano di 26 anni, sorpreso con 12 g di cocaina e circa 800 euro in contanti.
Flaminia, trovata una busta abbandonata con la marijuana
Poco dopo, gli stessi militari, in viale Maurizio Barendson, hanno rinvenuto a ridosso di un’area verde una busta di plastica contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana dal peso di circa 195 g, che è stata sequestrata a carico di ignoti.
Sequestrati 15 mila euro, 7 arresti
Infine, i carabinieri della Compagnia Frascati, nei quartieri Tor Bella Monaca e Tor Vergata, tra Via Rocca Cencia, via P.F. Quaglia, via Arzulei, via Prenestina e via Mottola, in diversi interventi hanno arrestato 7 persone, trovate in possesso di diverse dosi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, crack e eroina, nonché la somma contante complessiva di quasi 15 mila euro. Gli arresti sono stati tutti convalidati.