Roma, a 19 anni con l’auto (rubata) non si ferma all’alt della Polizia: scatta l’inseguimento, è caccia ai ‘complici’

Inseguimento

Alla vista della Polizia anziché fermarsi e sottoporsi al controllo, ha pensato bene di premere il piede sull’acceleratore, di ingranare la marcia e di scappare via a tutta velocità. Un folle inseguimento avvenuto ieri mattina, intorno alle 11, a Roma, in via Giustiniana, dove gli agenti di Polizia del Commissariato Flaminio e la Sezione Volanti hanno provato a tallonare quella vettura, a fermare il conducente e i suoi passeggeri. Ci sono riusciti perché chi era alla guida, un ragazzo italiano di 19 anni, è stato fermato e arrestato. Ma ora bisogna rintracciare gli altri suoi complici, chi era in auto con lui ed è riuscito a far perdere – almeno per ora – le proprie tracce.

Inseguimento in via Giustiniana a Roma

Il conducente dell’auto, una Renault Captur risultata poi rubata, ha provato a scappare con l’auto, a tutta velocità. Poi quando ha visto che non aveva via di fuga, che la Polizia gli stava con il ‘fiato sul collo’, ha pensato bene di lasciare l’auto e di fuggire a piedi. Ma il tentativo è stato inutile, un po’ maldestro perché il giovane è stato raggiunto dagli agenti e arrestato.

Roma, rubano in una casa sulla Cassia e poi fuggono a Ostia: il folle inseguimento dalla Roma-Fiumicino

In casa nascondeva la droga

I poliziotti hanno voluto vederci chiaro, hanno approfondito e dalla perquisizione domiciliare in casa del 19enne hanno trovato circa 50 grammi di hashish. L’auto, invece, era stata abbandonata vicino via Giustiniana, proprio lì dove era partito l‘inseguimento. Il 19enne è stato arrestato per droga, mentre gli accertamenti proseguono per dare un volto e un nome ai ‘suoi amici’, quelli che viaggiavano con lui nell’auto rubata, che è stata sequestrata dalla Polizia come da prassi.