Roma, a Centocelle arriva la comicità di Maurizio Mattioli: l’evento (gratis) il 16 luglio

La comicità di Maurizio Mattioli, attore, doppiatore e comico, sta per arrivare a Roma. O meglio, più precisamente a Centocelle. Quando e dove? Domani, mercoledì 16 luglio, a Piazza delle Gardenie, dove il V Municipio, insieme all’Associazione Lando Fiorini, ha organizzato una serata speciale, lì dove la parola d’ordine resta una: ridere. E farlo di gusto, a crepapelle.
Maurizio Mattioli a Centocelle il 16 luglio 2025
La giornata di domani, dal tardo pomeriggio, sarà ricca di eventi. Tra divertimento, musica e cabaret. E ce ne sarà davvero per tutti, grandi e piccini. Stando al programma, infatti, si inizierà alle 19 con l’intrattenimento per i più piccoli, che sarà assicurato con la magia e l’allegria del Mago Babbaleo.

Poi alle 21 il palco si accenderà per un grande show con più ospiti d’eccezione. Oltre a Maurizio Mattioli, ci sarà la musica coinvolgente di Alberto Laurenti e la Piccola Orchestra Romana. Poi, direttamente dal Puff, le risate con il cabaret di Marco Capretti e Marco Passiglia. A presentare la serata, che sarà sicuramente speciale e indimenticabile (a ingresso gratuito), ci sarà Francesco Fiorini. Lui sarà al timone di quella festa tutta dedicata a Roma, alla romanità. Tra musica e allegria, per staccare la spina dalla quotidianità di sempre, dal lavoro e dagli impegni.
Come cambia la viabilità per l’evento a Centocelle
Ma se da una parte per l’evento è (quasi) tutto pronto e molti hanno già attivato il conto alla rovescia per divertirsi, dall’altra i cittadini dovranno fare i conti con un po’ di stravolgimenti per la viabilità. Dalle 7 alle 23 di domani, infatti, Piazzale delle Gardenie sarà chiusa al transito, tra viale della Primavera e via Tor de’ Schiavi. E ci saranno anche deviazioni per il trasporto pubblico, per le linee di bus 542 e MC3. Più nel dettaglio, spiegano da Roma Mobilità, la linea 542, quella proveniente da piazzale del Verano, da viale della Primavera proseguirà per via delle Albizzie, via Tor de’ Schiavi, viale delle Gardenie. Percorso normale, invece, per i bus provenienti da piazza delle Camelie.
La linea MC3, dalle 20 alle 23, proveniente da San Giovanni, effettuerà la stessa deviazione della 542: da viale della Primavera, percorso su via delle Albizzie, via Tor de’ Schiavi, viale delle Gardenie. La fermata su piazzale delle Gardenie verrà soppressa.