Roma accende i motori: il 4 e 5 giugno arriva il il Grand Prix Storico nella Capitale

grand prix storico di roma (2)

Arriva il Grand Prix Storico di Roma. A un mese di distanza dall’evento sportivo motoristico internazionale dell’E-Prix all’Eur, Roma torna ad accendere i motori. Il 4 e 5 giugno Roma ospiterà il primo Grand Prix Storico. Una sfilata di auto d’epoca che rappresentano il meglio della storia dell’automobilismo. Il dinner inaugurale si è tenuto ieri, nella splendida location di Villa Laetitia dove si è potuto ammirare l’Alfa Romeo Giulia TZ. A fare gli onori di casa Anna Fendi entusiasta della manifestazione. “Ho sposato questo progetto perché credo possa essere un evento di successo per Roma. Essere la madrina di questa manifestazione mi rende orgogliosa, la presenza e la condivisione tra imprenditoria e istituzioni è fondamentale per realizzare progetti in una città ricca di storia e tradizioni.

Al Grand Prix auto d’epoca bellissime

Le auto d’epoca che hanno trionfato nel passato torneranno a risplendere in una cornice di rara bellezza.” Tra gli ospiti presenti Mariano Angelucci delegato del sindaco al Turismo, Moda, Relazioni Internazionali, grandi eventi e rapporti con istituzioni religiose. “Insieme al nostro sindaco di Roma Roberto Gualtieri, stiamo cercando di valorizzare al massimo la nostra città e gli eventi come questo ne sono la prova”. Presente presidente dell’Associazione Orgoglio Motoristico Romano e ideatore dell’evento Stefano Pandolfi. “Sono orgoglioso di portare a Roma questa prima edizione dove l’eleganza e lo sport fanno da padrone in un evento di questa portata. Accendiamo i motori in questa meravigliosa città”.

L’evento vedrà la partecipazione diretta del Comune di Roma e dell’Ente Eur in questa prima edizione che porterà a sfilare in Via dei Fori Imperiali una serie di vetture. F1, Sport Prototipo, Gran Turismo, Rally, e tanto altro. La sfilata sarà poi ripetuta la domenica al centro dell’Eur che ormai si è trasformato nel quartiere da corsa di Roma.