Roma, accende il barbecue sul terrazzo e resta ustionato: grave 18enne

carabinieri e ambulanza notte

Voleva fare un barbecue e così ieri sera, intorno alle 22, con una bottiglia contenente liquido infiammabile ha cercato di accendere la brace su quel terrazzo condominiale. Non poteva certo immaginare che sarebbe rimasto coinvolto in un ritorno di fiamma e quella bottiglietta sarebbe esplosa ferendolo in modo grave. Una tragedia sfiorata a Roma, in via Sirolo, all’altezza del civico 32, dove un giovane di 18 anni è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale al Policlinico Umberto I.

Stava accendendo il barbecue in via Sirolo a Roma

Il 18enne, che stava per accendere il barbecue con quella bottiglietta con il liquido infiammabile e voleva solo cucinare qualcosa in una sera di fine luglio – è rimasto ustionato sulla parte superiore del corpo ed è stato subito soccorso dal personale sanitario del 118, che è intervenuto sul posto. Il giovane è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata per ustioni di secondo grado. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio, che hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso.

Ostia, gettano un ordigno sotto l’auto parcheggiata davanti al ristorante: ustionato il proprietario

Non ci sono stati incendi e danni ad altre cose, ma ora i medici si stanno prendendo cura del 18enne con la speranza di sciogliere presto la prognosi. E farlo ritornare a casa.