Roma, accoltella un uomo sul viso per rubargli il monopattino: parte la caccia all’uomo

Roma, un uomo di 37 anni è stato aggredito e ferito al volto durante una rapina avvenuta all’alba in viale Gottardo, a pochi passi da piazza Sempione, nel quartiere Monte Sacro. La vittima, cittadino del Bangladesh, è stata colpita con un coltello ad una guancia e al collo. Dopo essere stata minacciata da uno sconosciuto che voleva impossessarsi del suo monopattino.
Ferito e trasportato in ospedale
Dopo l’aggressione, il 37enne ha riportato gravi lesioni al volto e al collo. Soccorso dal personale sanitario, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La fuga dell’aggressore
L’assalitore, armato di coltello, ha colpito la vittima con estrema violenza per poi fuggire con il monopattino sottratto. Dopo l’attacco si è dileguato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce nelle vie circostanti del quartiere.
Le indagini in corso
Sul luogo della rapina sono intervenuti gli agenti delle forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato le ricerche. L’area di piazza Sempione e le strade limitrofe sono state passate al setaccio, con particolare attenzione alle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso i movimenti del rapinatore. Gli investigatori stanno analizzando ogni dettaglio utile per ricostruire il percorso di fuga e individuare l’autore dell’aggressione.
Allarme sicurezza nel quartiere
L’episodio, avvenuto in piena strada e in un orario in cui alcuni esercizi commerciali stavano iniziando le attività giornaliere, riaccende il tema della sicurezza a Monte Sacro. L’aggressione è avvenuta infatti a pochi metri da piazza Sempione, zona molto frequentata dai residenti e punto nevralgico della vita del quartiere. La rapidità e la brutalità dell’attacco hanno destato forte preoccupazione tra chi vive nell’area.
Caccia all’uomo
La ricerca del rapinatore è in corso. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di un soggetto già noto alle forze dell’ordine e che la sua fuga possa essere stata ripresa dalle telecamere presenti nella zona. L’obiettivo è rintracciare al più presto l’aggressore e chiarire i dettagli dell’accaduto, a partire dalla dinamica precisa dell’assalto fino alla successiva fuga con il monopattino rubato.