Roma, accoltellato dopo una lite in strada: 45enne ferito al petto

carabinieri

Si è presentato al pronto soccorso da solo, poco prima della mezzanotte, sanguinante ma lucido. L’uomo ha una ferita al petto, è lucido. “Mi hanno accoltellato”, ha raccontato, spiegando di essere stato colpito dopo un diverbio nato per futili motivi. È così che un 45enne marocchino, residente a Roma, ha fatto scattare l’allarme ieri sera all’ospedale Vannini, raccontando di essere stato ferito al petto durante un diverbio avvenuto in strada al Prenestino.

Il racconto: la lite e l’accoltellamento in via di Acqua Bullicante

La vittima è un 45enne di origine marocchina, residente nella Capitale e con precedenti, che ai sanitari ha riferito di essere stato aggredito mentre camminava in via di Acqua Bullicante, a Torpignattara. Una discussione nata per futili motivi, poi degenerata in pochi istanti. Dall’altra parte uno sconosciuto, che avrebbe estratto un oggetto appuntito colpendolo al torace prima di dileguarsi, lasciandolo ferito sull’asfalto.

I medici hanno immediatamente allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Tor Pignattara, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. È stato effettuato un sopralluogo nella zona indicata dalla vittima, alla ricerca di telecamere di videosorveglianza e di eventuali testimoni che possano chiarire dinamica e responsabilità.

L’uomo è stato medicato e sottoposto agli accertamenti del caso. La ferita si è rivelata non grave: dopo alcune ore è stato dimesso con una prognosi di tre giorni. Restano ora da chiarire i contorni della lite e l’identità dell’aggressore, che al momento risulta irreperibile. Nessuna arma è stata rinvenuta finora, né risultano persone fermate nelle ore successive. Adesso saranno i carabinieri a dover dare un volto all’aggressore e a cercare di ricostruire cosa è realmente accaduto.