Roma, agenti della Polizia Locale aggrediti durante i controlli a Tor De’ Schiavi

Roma, Polizia Locale in azione

Due episodi violenti a distanza di pochi minuti e pochi metri. Due persone arrestate per resistenza, minacce e violenza a pubblico ufficiale. E due agenti della Polizia Locale di Roma Capitale presi di mira mentre facevano il proprio lavoro in strada. Succede tutto nella tarda mattinata di ieri, a Tor de’ Schiavi, zona est della Capitale, sotto la competenza del V Gruppo Prenestino e del V Gruppo Casilino.

Il primo episodio è scattato intorno alle 11:00, quando una pattuglia del V Gruppo Prenestino ha fermato una donna, italiana di 43 anni, sorpresa ad aggredire una coppia di anziani. I due, molto spaventati, sono stati subito assistiti dagli agenti, che hanno tentato di identificare la donna. Ma invece di collaborare, lei ha perso completamente il controllo: ha minacciato di morte i vigili e ha colpito uno di loro per tentare la fuga. L’agente è rimasto ferito ed è stato costretto a ricorrere alle cure mediche. La 43enne, subito bloccata, è stata arrestata sul posto.

Altri agenti aggrediti dopo pochi minuti

Non era ancora passata mezz’ora, quando un’altra pattuglia – stavolta del V Gruppo Casilino – ha fermato un’auto parcheggiata sull’attraversamento pedonale. Scatta la sanzione. Ma poco dopo arriva il proprietario del mezzo, un uomo italiano di 65 anni, che non solo contesta il verbale, ma inizia ad aggredire verbalmente gli agenti. L’escalation è rapida: tenta di colpire con un pugno uno degli operatori. Anche in questo caso, immediato l’intervento dei vigili, che riescono a bloccarlo e far scattare le manette.

Due aggressioni in pieno giorno, durante normali controlli. Due arresti. E ancora una volta, a Roma, gli agenti della Polizia Locale finiscono nel mirino di cittadini violenti. In entrambi i casi, le accuse sono gravi: resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Intanto, proseguono le indagini e le verifiche a carico dei due arrestati.